Home Notizie Madh, Madhitation: album in uscita il 10 luglio 2015 [tracklist]

Madh, Madhitation: album in uscita il 10 luglio 2015 [tracklist]

Madhitation è il titolo dell’album d’esordio di Madh, ex concorrente di X Factor 2014

pubblicato 8 Luglio 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 03:37

Sayonara è stato il primo singolo pubblicato da Madh ai tempi di X Factor Italia. Il cantante, arrivato in finale nell’ultima edizione del talent show, ha conquistato il platino con le vendite del brano. E adesso, a partire dal prossimi 10 luglio, si rimette in gioco con il suo primo album, dal titolo “Madhitation“.

Ma la vera parola chiave del progetto è “Contamination”: l’album non si limita, cioè, a seguire una linea stilistica costante, ma si lascia trasportare da tutte le ispirazioni musicali, dal Pop al Rap, dall’Hip Hop al Reggae, dalla Drum and Bass alla Dancehall. Un disco unico che strizza l’occhio al mondo dei club:

Non essendoci un unico genere di riferimento, l’album può essere definito incoerente, ma personalmente preferisco definirlo ‘coerente nella sua incoerenza’, perchè penso che la versatilità della mia personalità si rifletta nella composizione dei miei brani. Ogni traccia del disco ha un significato molto più profondo di quello che si percepisce ad un primo ascolto. Quando scrivo, desidero che il lettore si immedesimi nel testo e che lo interpreti collegandolo al proprio stato d’animo; per questo non entro mai troppo nel dettaglio e non mi soffermo sugli aspetti più concreti. Preferisco mantenere tutto a un livello più astratto e concettuale.

Il disco è anticipato dal nuovo singolo, River, qui sotto, invece, potete leggere la tracklist:

1 – Sayonara
2 – Boomerang
3 – Triangle
4 – Gong feat. The Strangers
5 – River
6 – Tree feat. Anna Tifu
7 – Eyes On You
8 – Powa-Faya
9 – Kyoto Mind feat. Train To Roots
10 – Vai
11 – She feat. ArpXP
12 – Madhitation feat. The Strangers & Lukra
13 – Sayonara (acoustic version)

Notizie