Home Notizie Lucariello e Roberto Saviano, canzone anticamorra: stasera in anteprima

Lucariello e Roberto Saviano, canzone anticamorra: stasera in anteprima

Il brano lo farà sentire stasera in anteprima ad “Annozero”, il programma di Michele Santoro su Rai Due e di sicuro farà discutere. Ad un anno di uscita dal suo album solista, torna a far parlare di sè Lucariello, componente del gruppo hip hop napoletano Almamegretta.L’artista infatti ha composto un brano insieme a Roberto Saviano,

pubblicato 24 Aprile 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:00

Il brano lo farà sentire stasera in anteprima ad “Annozero”, il programma di Michele Santoro su Rai Due e di sicuro farà discutere. Ad un anno di uscita dal suo album solista, torna a far parlare di sè Lucariello, componente del gruppo hip hop napoletano Almamegretta.

L’artista infatti ha composto un brano insieme a Roberto Saviano, lo scrittore partenopeo divenuto celebre per il libro denuncia Gomorra. Il barno che si intitola “cappotto di legno” (termine che nel gergo camorristico equivale alla bara ma che in questo caso viene utilizzato per descrivere il senso di costrizione provato durante la tragica attesa) immagina l’omicidio dello stesso Saviano per mano della camorra.

La musica è stata curata da Enzo Bosso. Stasera Lucariello e Saviano si incontreranno per la prima volta. Lucariello ha in animo di realizzare con Saviano il suo prossimo cd.

Notizie