Home Notizie Luca Napolitano: esce oggi il nuovo album “L’infinito”

Luca Napolitano: esce oggi il nuovo album “L’infinito”

Lasciando da parte considerazioni sull’immagine mostrata da Luca Napolitano nella cover del suo nuovo prodotto discografico, vi informiamo che oggi 23 ottobre è finalmente (?) uscito il nuovo album che porta il nome di “L’ Infinito”, disco trainato dal singolo apripista omonimo (ve lo facciamo ascoltare dopo il salto).Il pop melodico all’italiana, coadiuvato da qualche

pubblicato 23 Ottobre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:10

Lasciando da parte considerazioni sull’immagine mostrata da Luca Napolitano nella cover del suo nuovo prodotto discografico, vi informiamo che oggi 23 ottobre è finalmente (?) uscito il nuovo album che porta il nome di “L’ Infinito”, disco trainato dal singolo apripista omonimo (ve lo facciamo ascoltare dopo il salto).

Il pop melodico all’italiana, coadiuvato da qualche chitarra il cui scopo è quello di dare quell’impronta “rock” (?), continua a farla da padrone: dopo il precedente percorso artistico del cantante, si presenta di nuovo la volta di proporre qualcosa di sterile a livello musicale (questo è ciò che riguarda il primo singolo).

Il nuovo disco, prodotto da Niccolò Fragile, consta di 11 canzoni alcune delle quali scritte dallo stesso Luca ( come “Mi Manchi Adesso” e “Dimenticarmi Di Te”). Ecco alcune sue dichiarazioni:

“Sono molto contento di questo disco anche perché rispetto al precedente sono stato più coinvolto nella composizione delle canzoni. Assieme al produttore Niccolò Fragile ho ascoltato decine di provini, selezionando i brani che rispecchiano meglio la mia personalità. Sono intervenuto su ogni singola traccia, modificando parti dei testi, delle musiche e degli arrangiamenti secondo il mio stile“.

A seguire tracklist, contributo audio del singolo “L’Infinito” e appuntamenti promozionali.

Tracklist – “L’Infinito”

1 L’infinito
2 Mi manchi adesso
3 La fragilità
4 Quando tutto era amore
5 Qui con me
6 Mia
7 Fidati di me
8 La mia sola storia
9 Ora guardami
10 Dimenticarmi di te
11 Nel vento

Appuntamenti Promozionali

24 ottobre – Nola (NA) – MediaWorld

26 ottobre – Torino – Fnac

27 ottobre – Padova – Ricordi MediaStore

29 ottobre – Varese – Casa del Disco

03 novembre – Campi Bisenzio (FI) – MediaWorld

04 novembre – Roma – Mondadori

05 novembre – Como – Frigerio Dischi

06 novembre – Milano – Mondadori

10 novembre – Rimini – MediaWorld

12 novembre – Modena – MediaWorld

Notizie