Home Notizie Loredana Bertè Ma quale musica leggera, ascolta il nuovo singolo su Soundsblog

Loredana Bertè Ma quale musica leggera, ascolta il nuovo singolo su Soundsblog

Ma quale musica leggera il nuovo singolo di Loredana Bertè, ascoltalo su Soundsblog

pubblicato 2 Giugno 2012 aggiornato 7 Settembre 2020 13:17

“Ho accettato di cantare questa canzone perché Edoardo ha scritto un ‘abito’ che ho sentito mio e indossato dalla prima parola. Ringrazio Gigi che ha portato avanti il lavoro insieme al grande Lavezzi”

Con questa dichiarazione, Loredana Bertè si ripresenta al grande pubblico dopo l’esperienza sanreme in un duetto con Gigi d’Alessio. Ricordate, Respirare?

Il brano è stato, infatti, scritto da Edoardo Bennato e prodotto da Mario Lavezzi e Gigi D’Alessio e racconta, apertamente, le difficoltà che un cantante incontra nel mondo della musica (non per niente si conclude con un “Ma quale vinti e vincitori”). Il pezzo è in rotazione radiofonica da ieri, 1 giugno 2012.

Non è la sola bella notizia per i fan della cantante che sarà in tour, proprio quest’estate, con una serie di concerti dal titolo “Io Canto Sola Tour”. Lo stesso produttore della canzone, Lavezzi ha commentato così la sua collaborazione con Loredana:

“È una di quelle canzoni che avrei voluto scrivere io, mi succede raramente di avere questo rimpianto, ma è accaduto proprio quando ho prodotto Dedicato (scritta da Ivano Fossati), Come Si Cambia (Pareti/Piccoli), Quello Che Le Donne Non Dicono (Ruggeri/Schiavone)”

Avete già ascoltato il nuovo singolo di Loredana Bertè? Che ne pensate? Promosso o bocciato? A voi i commenti, come sempre, dopo il salto. Sempre lì, potete ascoltare il pezzo. In apertura post potete vedere, invece, la cover di “Ma quale musica leggera”:

Notizie