Home Lollipop: ” Abbiamo ascoltato un singolo al quale ben presto inizieremo a lavorare”

Lollipop: ” Abbiamo ascoltato un singolo al quale ben presto inizieremo a lavorare”

Il ritorno delle Lollipop con un nuovo singolo e tour in giro per l’Italia

pubblicato 30 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:57

Con la pubblicazione della prima foto ufficiale ed un post sulla pagina Facebook di Roberta Ruiu, ricomincia la carriera delle Lollipop (dopo il concerto evento a Rimini di un mesetto fa):

E’ passato un mese dalla nostra reunion a Rimini! il nostro progetto e’ partito ed abbiamo molte novità che ben presto vi comunicheremo… abbiamo ascoltato un singolo al quale ben presto inizieremo a lavorare e siamo quasi più felici per voi che per noi, perché sappiamo quanto ci teniate! Presto vi sveleremo tante altre belle notizie… Un ringraziamento e’ d’obbligo a Christian Lusetti, che ha creduto in noi e ci ha fortemente volute al Classic di Rimini… tutto e’ partito da li e noi non lo dimentichiamo!ora abbiamo la fortuna di avere un team di persone a cui siamo infinitamente grate,che credono e lavorano con passione per noi e la loro professionalità’ ed il loro impegno,insieme al nostro,ci rendera’ piu forti di prima!intanto ecco un bel regalo per voi. LOLLIPOP are back, NEW VERSION

Lollipop 2013

Lollipop 2013
Lollipop 2013

Lollipop: “Torneremo in sala d’incisione”

Sabato 30 marzo, le Lollipop (orfane di Dominique Fidanza che, dopo Star Academy, tenta di affermarsi artisticamente in Francia) ufficializzeranno la loro reunion con un’ospitata a Verissimo. Roberta Ruiu, Marcellina Ovani, Marta Falcone e Veronica Rubino racconteranno i loro prossimi progetti professionali ad oltre dieci anni dalla pubblicazione della loro hit più amata, Down Down, down. Nel salotto di Silvia Toffanin, le quattro ragazze incontreranno nuovamente Daniele Bossari, protagonista di un loro video musicale, che le ha scoperte artisticamente ai tempi di Popstar. A Di Tutto, pero’, la girl band (più battagliera che mai) ha manifestato l’intenzione di puntare in alto per non deludere le aspettative dei tanti fan:

Amiamo le sfide e vogliamo tornare. E’ come se non ci fossimo mai lasciate, siamo sempre rimaste in contatto in questi anni. Ci sono mille idee, partiamo per il tour e poi vediamo. Non appena avremo qualcosa di forte tra le mani torneremo in sala d’incisione. Pensavamo anche ad una cover in verità.

Prodotto di un talent show ancora allo stato embrionale, il gruppo (nato quasi per caso nel lontano 2001), non ha vissuto sulla propria pelle il successo di altri artisti usciti dalle ultime stagioni Amici o X Factor. Infatti, l’assoluta impreparazione costò molto caro alle Lollipop che, a Sanremo 2002, spiccarono solo per un convincente penultimo posto e evidenti stonature (dettate dall’emozione?!):

Oggi è tutto migliore, noi non abbiamo avuto la credibilità che hanno oggi. A PopStar non c’erano coach, ma solo le nostre voci. Siamo state le prime e abbiamo lasciato il segno anche per questo.

Il popolo dei fedelissimi (gay e non) non le abbandonerà mai, no?