Home Little Boots, “Nocturnes” è il nuovo album

Little Boots, “Nocturnes” è il nuovo album

Little Boots pubblica l’atteso secondo album “Nocturnes” il 6 Maggio 2013

di piero
30 Aprile 2013 12:54

Quasi quattro anni d’attesa, gestazione sofferta e una strategia promozionale che, almeno guardarla dal di fuori, è parsa confusionaria e ha via via spoilerato svelato una buonissima parte dei lavori in corso. Ancora pochi giorni e poi finalmente tutto sarà alle spalle, con la pubblicazione del secondo album di Little Boots.

La bionda artista inglese che nel 2009 fece innamorare la critica locale trionfando nel BBC Sound Of (davanti a gente come White Lies, Florence & The Machine, Empire Of The Sun, La Roux e…Lady GaGa!) torna a misurarsi sul mercato con Nocturnes, 10 tracce su etichetta On Repeat in vendita dal prossimo 6 Maggio.

Tra interviste, anteprime live, download gratuiti e chicche varie in rete conosciamo un sacco di cose al riguardo: suonerà meno retrosynth-pop del predecessore Hands, più danzereccio e moderno (Little Boots non ha mai smesso di fare la DJ, oltre che la cantante e musicista). Molto notturno nelle atmosfere, come il titolo chiaramente indica. A collaborare sono stati chiamati Tim Goldsworthy, Andy Butler (degli Hercules And Love Affair) e James Ford dei Simian Mobile Disco.

Quello a seguire è il video del singolo Broken Record, apparso ieri su YouTube. Ambientato in club affollato, lì dove il pezzo trova la sua dimensione ideale.

Poco più in basso ci sono la tracklist ordinata e la copertina dell’album, pubblicata dall’artista sul proprio account Instagram. Sul sito ufficiale, invece, potete scaricare gratis in formato mp3 la traccia d’apertura Motorway.

Cliccate qui e fatela vostra, fornendo un indirizzo e-mail valido nel box dedicato.

Little Boots | Nocturnes | Copertina & Tracklist

01. Motorway
02. Confusion
03. Broken Record
04. Shake
05. Beat Beat
06. Every Night I Say A Prayer
07. Crescendo
08. Strangers
09. All For You
10. Satellite

News via | sito ufficiale + Amazon UK