Linda, chi è la concorrente di X Factor 2022 nel roster di Fedez

Linda è una concorrente di X Factor 2022 scelta da Fedez per il suo roster: età, chi è, Instagram, tutte le informazioni.

Linda è una concorrente di X Factor 2022 scelta da Fedez per il suo roster ai Live Show della sedicesima edizione del talent show di Sky Uno.

Linda Riverditi, questo è il suo nome completo, ha 19 anni ed è nata ad Alba, provincia di Cuneo. Si è avvicinata alla musica a soli 7 anni, ascoltando soprattutto i Queen, e ha iniziato a studiare pianoforte all’età di 14 anni.

Poco dopo, ha cominciato ad avvicinarsi anche alla scrittura, come riporta il sito ufficiale di X Factor, per “rispondere ad un’esigenza personale e trovare nella musica una carica di autostima”.

Nel 2022, ha pubblicato un singolo dal titolo Immorale, con la partecipazione di Pietro Toppino.

Alle Audizioni di X Factor, Linda si è presentata con una cover di Coraline dei Måneskin, eseguita al pianoforte, ottenendo 4 sì da parte dei giudici. Ai Bootcamp, invece, si è esibita con una cover di Rootless Tree di Damien Rice, riuscendo ad ottenere una sedia. Alle Last Call, invece, ha scelto di cantare una cover di Skinny Love di Bon Iver, riuscendo ad accedere ai Live Show.

Il suo account ufficiale Instagram conta al momento quasi 20mila follower.

Linda è considerata la favorita di quest’edizione del talent show di Sky.

Fedez: il suo roster a X Factor 2022

Oltre a Linda, nel roster di Fedez troviamo anche Gaia Eleonora Cipollaro, in arte Dadà, e gli Omini, band composta da Julian Loggia, Zak Loggia e Mattia Fratucelli.

Ultime notizie su X Factor

X Factor è un talent musicale in onda su SkyUno dalla quinta all'attuale edizione) e, in precedenza, su Rai2 (dalla prima alla quarta edizione).

Tutto su X Factor →