Home Ligabue a Campovolo sabato 19 settembre 2015: il concerto, tutte le informazioni

Ligabue a Campovolo sabato 19 settembre 2015: il concerto, tutte le informazioni

Concerto evento di Ligabue a Campovolo sabato 19 settembre 2015. Scopri su Blogo tutte le informazioni: quanto durerà, come arrivarci, le attività e le canzoni che il cantante eseguirà sul palco.

pubblicato 18 Settembre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:59

Ligabue a Campovolo, il concerto previsto per il 19 settembre 2015, è un appuntamento imperdibile per i fan del cantautore. Per prima cosa, suonerà tutto il suo primo album, “Ligabue” (1990), affiancato dai Clandestino, la band che ha suonato nei primi tre dischi. Sul palco ascolteremo dunque brani storici come “Balliamo Sul Mondo”, “Piccola Stella Senza Cielo”, “Sogni di R&R”, “Bambolina e Barracuda”, “Non è tempo per noi”.

Una vera e propria festa per celebrare i 25 anni di carriera di Ligabue. E la durata del live sarà di almeno tre ore. Il Liga, come annunciato e specificato su ogni biglietto d’ingresso, salirà sul palco alle ore 20.30.

Ligabue a Campovolo, il concerto

Direttamente dal sito ufficiale, ecco qualche consiglio che ci riportiamo e che potrebbe esservi utile. Sabato arriveranno in 150.000 per partecipare alla festa e assistere a questo grande evento live di Luciano.
È quindi comprensibile che i tempi di arrivo a Reggio Emilia e presso l’area del concerto possano dilatarsi, qualunque sia il posto che occuperai per goderti lo spettacolo.

    – potranno formarsi code sia sulle strade dirette a Reggio Emilia che sulle autostrade, in particolare nei pressi delle uscite e ai caselli di Parma, Terre di Canossa, Modena, Carpi, Campogalliano e Reggiolo/Rolo;
    – una volta giunti in zona Campovolo occoreranno tempi necessari per parcheggiare e per raggiungere a piedi l’entrata;
    – potrà esserci fila ai cancelli d’entrata all’area concerto per i tempi di consueta verifica e strappo del biglietto d’ingresso.

Il consiglio degli organizzatori per un evento di questa portata è quello di arrivare, possibilmente, entro le ore 16 così da affrontare gli eventuali imprevisti sopra elencati in tutta tranquillità, senza alcun tipo di fretta.

Ligabue a Campovolo, la scaletta

Ligabue, come anticipato, suonerà per intero il suo primo album. Ma non finisce qui. Alle 20.30 di sabato 19 settembre salirà sul palco di Campovolo per eseguire per intero gli album “Ligabue”, “Buon Compleanno Elvis” e un terzo set con il meglio dei suoi 25 anni di carriera.

Ligabue a Campovolo, mappa e info

Cliccando qui potete scaricare la mappa e avere tutte le informazioni sul luogo dove si terrà l’evento di Ligabue.

Ligabue a Campovolo, Quando finisce il concerto cosa fare

Attenzione, dopo il concerto, la festa continua. Sempre il sito ufficiale consiglia di non partire subito alla fine del live, calcolando che le presenza si aggirano intorno alle 150.000 persone. Puoi, infatti, continuare a festeggiare il sabato sera sulla LigaStreet!

Attività e iniziative rimarranno in funzione fino a tarda notte dandoti così l’opportunità di impiegare il tuo tempo proseguendo a divertirti piuttosto che incanalarti immediatamente in lunghe code che comprensibilmente si formeranno. Non avere fretta quindi: dopo lo show rimani con i tuoi amici a ballare,visitare gli stand, bere qualcosa, rilassarti sul prato facendo due chiacchiere e conoscendo altri fan di Luciano con cui commentare il concerto appena visto.