Home Le 10 uscite discografiche più interessanti del prossimo Record Store Day secondo Soundsblog

Le 10 uscite discografiche più interessanti del prossimo Record Store Day secondo Soundsblog

Se avete letto Soundsblog nelle ultime settimane saprete benissimo che oggi è il Record Store Day: la giornata mondiale per la salvaguardia dei negozi di dischi indipendenti. Non ho intenzione di stare qui a spiegarvi quanto sia importante sostenere questo tipo di negozi, e di conseguenza un mercato musicale purtroppo sempre più marginale.Voglio dimostrarvi quanto

pubblicato 16 Aprile 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:43


Se avete letto Soundsblog nelle ultime settimane saprete benissimo che oggi è il Record Store Day: la giornata mondiale per la salvaguardia dei negozi di dischi indipendenti. Non ho intenzione di stare qui a spiegarvi quanto sia importante sostenere questo tipo di negozi, e di conseguenza un mercato musicale purtroppo sempre più marginale.

Voglio dimostrarvi quanto sia importante uscire quest’oggi a comprare musica. Solo per oggi troverete nei vostri negozi di dischi di fiducia una selezione di album, singoli ed ep esclusivi e visto che la lunghissima lista sulle uscite la potete trovare sul sito ufficiale del Record Store Day noi ne abbiamo selezionate 10 che vogliamo consigliarvi.

Prendete carta e penna e preparatevi ad uscire a fare compere. Ecco la nostra speciale selezione:

Nirvana – “Hormoaning” (vinile 12” finora distribuito solo in Giappone ed Australia nel 1992. Contiene quattro cover e due canzoni originali)
Panda Bear – “Tomboy” (versione speciale in vinile del nuovo disco di Noah Lennox con T-Shirt incorporata)
Radiohead – “The Butcher / Super Collider” (12” esclusivo di Thom Yorke e soci)
The White Stripes – “Lafayette Blues / Sugar Never Tasted So Good” (primo singolo di Jack e Meg White ristampato in 12”)
Foo Fighters – “Medium Rare” (vinile che contiene una manciata di cover fatte dal gruppo di Dave Grohl e ancora mai pubblicate)
Red Hot Chili Peppers / Ramones – “Havana Affair” (7” con l’originale della canzone dei Ramones da un lato e la cover dei RHCP dall’altro)
R.E.M. – “THREE: The First Three Singles from Collapse Into Now” (il tutto assieme ad alcune b-sides mai pubblicate)
Green Day / Hüsker Dü – “I Don’t Want to Know If You Are Lonely” (vinile 7” con sopra l’originale degli Hüsker Dü e la cover dei Green Day)
Grinderman – “Evil” (singolo estratto dall’ultimo album della band di Nick Cave stampato su vinile rosso sangue, con tanto di remix)
Adele – “Rolling In The Deep” (vinile 10” con una versione live della canzone e il remix di Jamie xx)