Home La fine del mondo del 21.12.2012 non c’è stata: festeggiamo la (mancata?) profezia Maya con questa playlist

La fine del mondo del 21.12.2012 non c’è stata: festeggiamo la (mancata?) profezia Maya con questa playlist

Non c’è stata #lafinedelmondo ecco le canzoni perfette per festeggiare la mancata profezia Maya secondo Billboard

pubblicato 21 Dicembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 11:58

Tra i primi a dare -letteralmente, in questo caso- un segno di vita sono stati gli ‘abitanti dell’Australia’ con un “We’re Alive”. Nessuna Apocalisse aveva colpito il loro Stato. Quindi potevamo sentirci più tranquilli e rincuorati. Anche se, per molti, questa data è solo un bluff mentre per altri non corrisponde alla fine del mondo ma ad una nuova era. Ancora non si sa chi avrà ragione ma, nel frattempo, noi vi avevamo consigliato gli album da ascoltare assolutamente prima della fine del mondo (per qualcuno previsa alle 12 e 12)

Dagli artisti stranieri degli anni 60 fino a quelli più recenti (per ogni genere preferito) senza dimenticare i grandi classici italiani del presente e del passato. Non li avete ancora letti? Li trovate qua, siete comunque in tempo per risentirli o ascoltarli per la prima volta

Il sito Billboard ha, invece, voluto dare vita ad una vera e propria playlist da party per salutare al meglio la profezia Maya. Hanno scelto quindici canzoni, dal romantico allo speranzoso. Ci sono gli U2, i Muse, i Metallica e anche Justin Timberlake mentre duetta con Beyoncè.

Potete leggere qui sotto i consigli e la playlist suggerita, dandoci anche voi le vostre idee o indicandoci –come vi avevamo chiesto molti mesi fa, con quale canzone in sottofondo avreste fissato -fieramente- il meteorite.

    It’s The End Of The World As We Know It – R.E.M
    Until the end of time – Justin Timberlake duetto con Beyoncè
    Bad Moon Rising – Creedence Clearwater Revival
    End of the world – Boyz II Men
    (Don’t Fear) The Reaper – Blue Oyster Cult
    Apocalypse Please – Muse
    Until the end of the world – U2
    1999 – Prince
    The Four Horsemen – Metallica
    25 Minutes to go – Johnny Cash
    Idioteque – Radiohead