Home Notizie L’Aura, Il contrario dell’amore è il nuovo album

L’Aura, Il contrario dell’amore è il nuovo album

Il quarto album della cantautrice bresciana.

pubblicato 20 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 04:54

L’Aura, nome d’arte di Laura Abela, cantautrice bresciana attiva soprattutto verso la metà degli anni 2000, autrice e interprete di singoli di successo come Radio Star, Today, Una favola, Irraggiungibile, E’ per te e Eclissi del cuore, pubblicherà un nuovo album in autunno.

Il prossimo 22 settembre, infatti, sarà disponibile nei negozi e negli store digitali Il contrario dell’amore, album che segna il ritorno sulle scene di L’Aura dopo circa sei anni (l’ultimo album ufficiale, infatti, Sei come me, risale al 2011).

Il contrario dell’amore verrà pubblicato su etichetta Time Records. Il primo singolo estratto dall’album è I’m an alcoholic, attualmente presente sia nella Top 50 di EarOne che nella top ten della classifica airplay delle radio indipendenti.

Il video, diretto da Jamie Robert Othieno, è disponibile su Vevo.

L’Aura ha parlato del suo ultimo singolo, e del relativo video, con le seguenti dichiarazioni:

Si può essere dipendenti da molte cose: dallo zucchero, dall’alcool, ma anche dall’amore. Queste sono fra le dipendenze più dolci e devastanti che conosciamo. I’m an alcoholic è la voce di una donna che crede di controllare la propria dipendenza, senza capire che è la dipendenza a controllare lei. Ho deciso di ambientare il video in un universo fantastico, che mi trovo sempre più a considerare la mia normalità.

Il singolo è stato prodotto e arrangiato da Simone Bertolotti (che ha già lavorato, tra gli altri, anche con Laura Pausini, Niccolò Agliardi ed Elisa) e mixato da Michael Brauer (che ha già collaborato, tra gli altri, anche con i Coldplay, John Mayer, Regina Spector e Paul McCartney).

Nella sua carriera, L’Aura ha pubblicato tre album: Okumuki, nel 2005, Demian, nel 2007 e Sei come me, nel 2011.

L’Aura, Il contrario dell’amore | Tracklist

1. Another bad rainy day
2. La Meccanica del cuore
3. I’m an alcoholic
4. Cose così
5. Il Pane e il vino
6. Unfair
7. L’Amore resta se c’è una fine
8. Quest’estate finirà
9. What makes you a man
10. Portami via feat Gnu Quartet
11. The Fear
12. The Bad side
13. Apologize

Notizie