Home Notizie Kurt Cobain ha registrato un album solista prima di morire

Kurt Cobain ha registrato un album solista prima di morire

Kurt Cobain hah registrato il suo White Album prima di morire, parola del chitarrista Eric Erlandson. Chi possiede i brani inediti?

pubblicato 17 Aprile 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 15:59


Eric Erlandson – chitarrista e fondatore delle Hole- era un amico di Kurt Cobain. E ha rivelato a William Goodman, giornalista di Fuse.tv, che poco prima di morire, Kurt stava lavorando a delle nuove canzoni. Eric le ha ascoltate direttamente dall’ex leader dei Nirvana e ha spiegato che erano canzoni ben diverse da quelle del suo stile musicale noto a tutti:

“Kurt stava andando in una direzione molto interessante. Quelle canzoni sarebbero finite nel suo personale White Album”

Il riferimento all’album dei Beatles è evidente:

“Aveva lavorato con gente diversa. Ero davvero eccitato da quel materiale, rivedo ancora Kurt che me lo canta davanti agli occhi. Ecco perché mi ha rattristato così la sua morte. O signore, non solo hai spezzato la tua vita, ma un messaggio al mondo, un percorso musicale, sono stati lasciati ai Bush e altre robe del genere. Chissà dove sarebbe arrivata quella musica di Kurt”

Tra le canzoni demo c’è anche una cover:

“Non saprei dire di quale canzone si trattasse, il materiale non è nelle mie mani. Posso solo sperare che un giorno sia pubblicato, almeno per i fan. E’ così commovente. La cover era una canzone particolarmente dolce, toccante. Ho sentito dire che qualcuno sta assemblando un po’ di materiale, grezzo e acustico. Qualcosa di molto più intimo rispetto a quanto è stato inserito nel cofanetto (With The Lights Out, 2004), dove c’erano dei demo, ma sicuramente esiste ancora roba che non è stata mai pubblicata”

Le persone che hanno potuto sentire le sue canzoni sono tre: uno è Erlandson, l’altro è ovviamente Kurt Cobain e la terza potrebbe essere Courtney Love, la stessa che potrebbe decidere sulla pubblicazione di questi pezzi mai ascoltati.

Via | Nme

Notizie