Home Karima: ascoltate un assaggio del nuovo album con Bacharach

Karima: ascoltate un assaggio del nuovo album con Bacharach

Karima Ammar ha energia e talento da vendere. Dopo l’esperienza di “Amici” sembra destinata ad avere più fortuna di molti altri suoi colleghi rimasti al palo dopo la partecipazione alla talent show della De Filippi, forse perchè lei é brava davvero, e nel corso di questo periodo si é impegnata a studiare, a perfezionarsi senza

pubblicato 15 Aprile 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:42

Karima Ammar ha energia e talento da vendere. Dopo l’esperienza di “Amici” sembra destinata ad avere più fortuna di molti altri suoi colleghi rimasti al palo dopo la partecipazione alla talent show della De Filippi, forse perchè lei é brava davvero, e nel corso di questo periodo si é impegnata a studiare, a perfezionarsi senza buttarsi subito in pasto al pubblico con tour e esibizioni in tv (il pane per chi esce da un talent show).

La ragazza con il suo impegno merita tutto l’interesse che un maestro come Bart Bacharach le sta regalando. L’artista livornese ha infatti registrato l’intero album “Karima”, uscito il 13 aprile, in presa diretta negli Stati Uniti con la collaborazione di Burt Bacharach (che é solito lavorare in questo modo) che ha scritto per lei, insieme con Steven Sater, il brano”Just walk away” e l’ha “diretta” nelle cover di due sue canzoni intitolate “I’ve got my mind made up” e “Waiting for Charlie”. Poi, con il team composto da Adriano Pennino e Diego Calvetti, ha realizzato gli altri sette brani in lingua italiana. Il disco puntava alla qualità e conoscendo le doti e l’umiltà della cantante, al primo assaggio, sembra riuscita nell’intento.

In attesa di correre di nuovo negli stati Uniti per riprendere il lavoro con Bacharach con il quale vuole sviluppare nuove idee, potremo godercela il 3 maggio a Milano e il 4 a Roma come supporter del tour italiano di Whitney Houston. Karima sarà sul palco alle 20.30 con una band composta da 6 musicisti (due tastiere, basso, chitarra, batteria e tromba) e canterà i brani del nuovo album. Se siete curiosi dopo il salto, potete ascoltare 25 secondi di 3 canzoni del nuovo cd.