Home Notizie Kanye West e il making of del video di “Power”

Kanye West e il making of del video di “Power”

Quando non lo vediamo alle prese con le visite negli uffici dei suoi social network preferiti o a twittare assurdità spesso poco comprensibili, ci ricordiamo il motivi per cui Kanye West è -a ragione- considerato uno dei migliori artisti in circolazione. E non parliamo solo del mondo dell’hip hop. Il suo è un talento davvero

pubblicato 5 Agosto 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 15:15

Quando non lo vediamo alle prese con le visite negli uffici dei suoi social network preferiti o a twittare assurdità spesso poco comprensibili, ci ricordiamo il motivi per cui Kanye West è -a ragione- considerato uno dei migliori artisti in circolazione. E non parliamo solo del mondo dell’hip hop.

Il suo è un talento davvero fuori dal comune, che riesce a coniugare la sperimentazione nei suoni e il successo da classifica. Scrive brani che sembrano semplicissimi e invece sono frutto di un certosino lavoro di produzione, quasi maniacale. Per quanto le sue uscite pubbliche siano spesso ben poco ‘controllate’, chiusa la porta dello studio di registrazione Kanye West rivela invece una enorme capacità di controllo sulla musica che realizza e sul prodotto finale.

Questo video ne è la prova. L’autore è il regista italiano (ma lavora da anni negli USA) Marco Brambilla che per il brano “Power” ha ideato una specie di regno kitsch in decadenza, un collage di immagini esagerate e potenti che hanno portato Kanye a dire (indovinate dove?…): “Non è un video…è un dipinto!”.

Effettivamente siamo davanti a un lavoro grandioso. Qui di seguito trovate il making of, mentre il video vero e proprio sarà mandato in onda da MTV per la prima volta ‘stanotte (e presto arriverà su tutti i circuiti on line e off line). Una gioia per gli occhi.

(disclaimer: YouTube potrebbe richiedere di effettuare il log-in, visto che le immagini sono considerate per un pubblico ‘adulto’)

Notizie