Home Notizie Junior Cally, Un Passo Prima: l’album non verrà pubblicato

Junior Cally, Un Passo Prima: l’album non verrà pubblicato

Junior Cally ha deciso di non pubblicato il suo nuovo album, Un Passo Prima, di cui l’uscita era prevista per il prossimo 10 settembre.

31 Agosto 2021 15:34

Una decisione “alla Kanye West” per Junior Cally che ha deciso, clamorosamente, di non pubblicare il nuovo album, Un Passo Prima, lanciato dal singolo e dal controverso video di Come Monet, di cui la pubblicazione era prevista per il prossimo 10 settembre.

Circa una settimana fa, il rapper romano aveva annunciato l’imminente pubblicazione della tracklist e anche una sorpresa per chi avesse acquistato l’album.

Nel post pubblicato oggi su Instagram, invece, il colpo di scena: Un Passo Prima non verrà pubblicato.

I motivi sono seri e riguardano lo stato di salute di Junior Cally che, recentemente, si era preso un periodo di pausa per curare le proprie dipendenze, dall’alcol e dal sesso (il rapper è anche affetto da disturbo ossessivo-compulsivo):

Ho lottato e sto lottando così tanto per me stesso, per stare bene, che non voglio e non posso rovinare tutto ora. Sto provando a non autosabotarmi come al solito.
Senza troppi giri di parole: questo disco non uscirà.
Non so se è mai successo che un disco già pronto, già stampato e con le copie già autografate poi non esca. Mi pare un po’ di mollare la mia sposa sull’altare, ma non posso fare altrimenti.
La mia priorità, ora, è stare bene.

Nel post, Junior Cally ha pubblicato anche una foto che lo ritrae mentre firma numerose copie dell’album che, come già scritto, non vedrà la luce.

Junior Cally: “Un Passo Prima non mi rappresenta più”

Il rapper ha dichiarato che questo nuovo album, scritto prima di prendere la decisione di entrare in riabilitazione, non lo rappresenta più:

Questo disco l’ho scritto prima di intraprendere il percorso di rehab che mi ha cambiato profondamente. Questo disco aveva due facce: il buio e la luce. Ma la meditazione mi ha stravolto la vita, mi ha attraversato completamente. È stato un viaggio incredibile che mi ha reso un altro, un viaggio incredibile dentro me stesso. O forse mi ha “solo” fatto scoprire il mio vero io, senza maschere. E ora questo album non mi rappresenta più.

Nel finale del post, Junior Cally ha annunciato sostanzialmente un nuovo progetto, un nuovo album e anche un diario che ha scritto durante quest’ultimo mese:

Durante l’ultimo mese passato in isolamento ho scritto un diario di oltre 200 pagine e voglio che anche questa parte entri a far parte del disco più importante della mia vita. Voglio raccontarvi tutto. Voglio raccontarvi di quanto è stato bello toccare il fondo prima di risalire.

Nel post, non viene precisato se l’album Un Passo Prima verrà, quindi, integrato con nuove canzoni o se i brani contenuti nel disco verranno scartati definitivamente.

https://www.instagram.com/p/CTO90oDsS80/

Notizie