Home Notizie Jimi Hendrix: ancora dieci anni di inediti

Jimi Hendrix: ancora dieci anni di inediti

Il 18 settembre prossimo, verranno celebrati i quarant’anni dalla morte di Jimi Hendrix. Mentre la Sony acquista il catalogo di quello che è stato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, Janie Hendrix, sorella di Jimi e dirigente della Experience Hendrix e della Authentic Hendrix, aziende che gestiscono le opere del fratello, annuncia

pubblicato 23 Settembre 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 07:31


Il 18 settembre prossimo, verranno celebrati i quarant’anni dalla morte di Jimi Hendrix. Mentre la Sony acquista il catalogo di quello che è stato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, Janie Hendrix, sorella di Jimi e dirigente della Experience Hendrix e della Authentic Hendrix, aziende che gestiscono le opere del fratello, annuncia che ci saranno inediti audio e video per altri dieci anni.

Hendrix, dopo aver costruito gli Electric Lady Studios, aveva tutto il tempo a disposizione per registrare in qualunque momento, e ha creato così un enorme archivio che, insieme a bootleg (di proprietà della Dagger) e filmati, garantirà, secondo la sorella, la possibilità di pubblicare inediti ogni 12, 18 mesi.

Per evitare qualsiasi spiacevole sorpresa, il materiale è conservato in due diversi sotterranei corazzati e a temperatura controllata: uno a Los Angeles e uno a New York. Un bene prezioso per la Storia della Musica (e le tasche degli eredi).

Notizie