Home Notizie Janet Jackson, nuovo album in autunno 2015 e tour mondiale ad aprile 2016

Janet Jackson, nuovo album in autunno 2015 e tour mondiale ad aprile 2016

Il ritorno alla musica di Janet Jackson è ufficiale. Scopri tutti i dettagli su Blogo.it

pubblicato 4 Giugno 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 04:46

Dobbiamo ritornare al 2008 per poter parlare dell’ultimo album in studio di Janet Jackson. Il suo decimo disco, Discipline, e fu promosso dal primo singolo, Feedback, un brano electro-dance, rilasciato a fine dicembre 2007, ben due mesi prima della pubblicazione dell’Lp.

Successivamente, calò il silenzio su tracce inedite e sembrava che l’addio alla musica dovesse essere a tempo indeterminato. E invece, nelle settimane scorse, un rumour parlava del suo imminente comeback. Potevano sembrare indiscrezioni o anteprima senza una vera e propria data prevista, ma tutto è diventato finalmente ufficiale. L’undicesimo lavoro discografico di Janet uscirà nell’autunno 2015. E sono emersi ulteriori dettagli per quanto riguarda la produzione dell’album, grazie ad un accordo tra la BMG e la Rhythm Nation, l’etichetta fondata dalla stessa Jackson. Solo per questo, la cantante può vantare già un primato:

“Con la nascita della Rhythm Nation, Janet Jackson diventa probabilmente la prima donna artista afro-americano a formare la propria etichetta discografica. Lì, Janet ha intenzione di offrire una casa per nuovi e affermati artisti. La partnership è stata ideata, sulla carta, per mettere gli artisti al posto di comando. A differenza di un contratto discografico tradizionale, l’artista manterrebbe la proprietà delle sue registrazioni e un pieno controllo di tutti i costi e ricavi”

Inoltre, dopo l’album, si parla di un tour ad aprile 2016:

“Ho promesso che ci lo avreste saputo dalla mia bocca ed ecco le novità da quest’anno:… Nuova musica, nuovo tour mondiale, un nuovo movimento. Sto ascoltando. Continuiamo la conversazione. ”

Via | Nme

Notizie