Home Notizie Jack Johnson, il ritorno dell’eco- surfista

Jack Johnson, il ritorno dell’eco- surfista

Venerdì 1 febbraio torna nei negozi di dischi Jack Johnson con un nuovo album di ben 14 tracce inedite. Vedremo se l’ex campione di surf riuscirà a bissare il successo planetario del precedente disco, la colonna sonora del film “Curious George“, di cui ricorderete certamente il bel singolo tormentone “Upside down”.Il nuovo cd si intitola

di dodo
pubblicato 28 Gennaio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 23:20

Venerdì 1 febbraio torna nei negozi di dischi Jack Johnson con un nuovo album di ben 14 tracce inedite. Vedremo se l’ex campione di surf riuscirà a bissare il successo planetario del precedente disco, la colonna sonora del film “Curious George“, di cui ricorderete certamente il bel singolo tormentone “Upside down”.

Il nuovo cd si intitola “Sleep through the static” ed è stato registrato alle isole Hawaii (di cui è originario) senza l’ausilio di tecnologia, in presa diretta. Solo successivamente è stato poi assemblato a Los Angeles in uno studio all’avanguardia, anche nel rispetto dell’ambiente (tema a lui molto caro), alimentato con la sola energia solare.

Preceduto dal singolo “If I had eyes” il disco si annuncia meno acustico e più “suonato”: niente paura, le prime canzoni che abbiamo potuto sentire sembrano non deludere affatto chi l’ha amato per le atmosfere piacevoli e rilassate, da spiaggia al tramonto. In attesa, vediamo un’esibizione live solo voce e chitarra della canzone che dà il titolo all’album.

Video | Jack Johnson “Sleep Through The Static” (live acustic)


Notizie