Home Notizie “Il Cantanovanta Vol.1”: l’indie italiano e le cover delle canzoni degli anni ’90 in download gratuito

“Il Cantanovanta Vol.1”: l’indie italiano e le cover delle canzoni degli anni ’90 in download gratuito

“Il Cantanovanta Vol.1”: l’indie italiano e le cover delle canzoni degli anni ’90 in download gratuito

pubblicato 22 Luglio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 20:17


Sempre siano lodate le realtà indipendenti, la loro attitudine, lo spirito con cui diffondono la musica e il rispetto che – nella maggior parte dei casi – tributano al lavoro di chi suona e a chi ascolta. Tra le piccole etichette italiane, una delle più attive è la Garrincha Dischi ‘casa’ di artisti come 33 ore e LE-LI nota ai più per aver pubblicato lo scorso inverno “Il Natale (non) è reale”: compilation natalizia che potete trovare a questo indirizzo.

Forti dei diecimila download ricevuti, quelli della Garrincha ci riprovano con un doppio esperimento: una raccolta intitolata “Il Cantanovanta” in cui alcuni dei migliori nomi della scena indipendente italiana si cimentano con le cover di alcun classici di quegli anni. Così i LE-LI trasformano “Barbie Girl” degli Aqua in una ballad anni ‘50, 33 ore fa diventare la hit di Scatman John un brano in stile Bob Dylan, “Vattene amore” del duo Mietta e Minghi diventa una splendida bossa-nova nelle mani degli Jang Senato.

“Vento d’estate” di Niccolò Fabi e Max Gazzé viene stravolta da Musica per bambini e i Camillas e i Chewingum regalano a “Vamos a bailar” di Paola e Chiara suggestioni drugapulco. Tutto in download gratuito, in attesa dell’uscita del secondo volume previsto per fine agosto con tanti altri successi dell’epoca. Seguite questo indirizzo, scaricate, applaudite e il 31 agosto, supportate le produzioni della Garrincha Dischi acquistando la copia fisica in CD.

Notizie