Home I Moderni, Adrenalina Pura app per iPhone/iPad in collaborazione col Ministero della Salute

I Moderni, Adrenalina Pura app per iPhone/iPad in collaborazione col Ministero della Salute

I Moderni lanciano Adrenalina Pura app per iPhone/iPad in collaborazione col Ministero della Salute

24 Settembre 2012 14:58

Attraverso la propria pagina ufficiale Facebook, i Moderni hanno comunicato di aver aderito ad una nuova iniziativa rivolta ai giovani (in collaborazione con il Ministero della Salute): un’app per iPhone/iPad sulla guida sicura al fine di evitare le stragi del sabato sera per abuso di alcolici. Si legge sul sito:

In esclusiva dal Ministero della Salute, in collaborazione con I Moderni, l’app per il tuo iPhon/iPad che ti permette di avere sempre a portata di mano un pratico e divertente alcol test. Scaricare l’app è gratuito e permette anche di partecipare all’estrazione di 15 biglietti per dei fantastici concerti: perché la musica è pura adrenalina! Alza il volume, non il gomito!

Attraverso un Quiz Game, l’applicazione permette in modo divertente di calcolare il tasso alcolemico. Su Facebook, invece, viene spiegato meglio il progetto:

Il Ministero della Salute in collaborazione con Sony Music Italia presenta Adrenalina Pura la prima App dedicata ad un corretto consumo di bevande alcoliche. Adranalina Pura è divertimento, musica e tanto altro ancora, scarica l’app, porta sempre in giro con te un divertente gioco, una playlist dei migliori brani del momento e un simpatico ed utile Alcool Test digitale, per divertirti e essere sempre informato e sicuro. Alza il volume! Non il gomito.

Partire dai luoghi frequentati dai ragazzi (social network compresi) per diffondere un chiaro messaggio e sensibilizzarli su questa spinosa questione. A seguire, invece, trovate il video di presentazione.