Home I Ministri a Home Festival 2018: “Avventura unica in Italia”

I Ministri a Home Festival 2018: “Avventura unica in Italia”

Incontro stampa con i Ministri ospiti all’Home Festival 2018

pubblicato 31 Agosto 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 19:17

Sono tornati, oggi, all’Home Festival, per la terza volta, i Ministri una delle realtà più importanti della scena rock italiana. Il 9 marzo è uscito “Fidatevi” il loro nuovo album di inediti che ha debuttato direttamente ai vertici della top 10 della classifica FIMI dei dischi più venduti. Da sempre seguitissimi anche dal vivo, il “Fidatevi Tour” ha infiammato i più importanti palchi italiani registrando il sold out all’Alcatraz di Milano.

Oggi, presso l’Area Stampa della kermesse trevigiana, si è tenuto, un incontro ristretto con la band:

Federico Dragogna: Abbiamo suonato qui con i Verdena, gli Editors e con un sacco di altre band. Siamo tornati qui, in Veneto, dopo dodici anni di storia. E’ raro che, a distanza di tempo, in Italia, una band rock sia ancora in piedi e viva sulle proprie canzoni. Abbiamo scelto di farlo in una maniera molto particolare, indipendente, molto autonoma. Non abbiamo mai lasciato che qualcuno parlasse per noi. Sia nei brani, sia sui social. Inoltre, siamo rimasti sempre molto attaccati al suonare. Non siamo nessuno fino a quando saliamo sul palco e cominciare ad esistere il tutto, dalle basi a quello che rende uno show perfetto. L’Home Festival, nel suo genere, è un’avventura unica in Italia. Come band ci auguriamo che prosperi. Suoniamo sotto il tendone del circo che ci renderà un po’ più animali. Farà un caldo pazzesco.

Davide Autelitano, nel corso della chiacchierata con i giornalisti, ha tenuto a precisare qualche punto:

Vedere un Festival che arriva alla sua nona edizione è sempre qualcosa di eccezionale. E’ riuscito, ogni anno, a fare sempre proposte migliori, lottando anche contro le intemperie come l’anno scorso. Sono situazioni che, a volte, ti mettono in ginocchio. E’, invece, bello vedere l’impegno che è stato messo e la voglia di rischiarsela, andare nonostante il tempo brutto, come lo è oggi. Possiamo solo che essere felici essere qui ancora una volta.