Home Notizie I Flaming Lips rifanno “The Dark Side of the Moon” con Henry Rollins e Peaches

I Flaming Lips rifanno “The Dark Side of the Moon” con Henry Rollins e Peaches

E’ un periodo in cui non fate altro che cercare regali di Natale per i vostri amici e parenti e non sapete cosa regalarVi? La soluzione si chiama “The Flaming Lips and Stardeath and White Dwarfs with Henry Rollins and Peaches Doing the Dark Side of the Moon” (titolo corto…), ovvero l’album tributo dei Flaming

pubblicato 20 Dicembre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:05

E’ un periodo in cui non fate altro che cercare regali di Natale per i vostri amici e parenti e non sapete cosa regalarVi? La soluzione si chiama “The Flaming Lips and Stardeath and White Dwarfs with Henry Rollins and Peaches Doing the Dark Side of the Moon” (titolo corto…), ovvero l’album tributo dei Flaming Lips a uno dei più grandi (IL più grande?) dischi di tutti i tempi: “The Dark Side of the Moon” dei Pink Floyd.

Non dovrete neanche perdere tempo per cercarlo nei negozi in quanto sarà distribuito esclusivamente su iTunes dal 22 Dicembre (dal 29 negli altri digital store), un click e via. A far compagnia ai Flaming Lips (ricordiamo “Embryonic“, acclamato unanimamente come uno dei migliori del 2009) ci saranno Henry Rollins (grandissimo sia prima con i Black Flag sia, poi, con la Rollins Band) e Peaches.

La curiosità è tanta dato che la psichedelia dei Lips è più vicina ai primi Pink Floyd rispetto a quelli di “Dark Side Of The Moon”… sarà qualcosa che suona come avrebbe suonato “DSOFTM” se ci fosse ancora stato Syd Barrett?? Vedremo… intanto dopo il salto vi proponiamo la tracklist dell’album e il particolare consiglio-regalo natalizio di Wayne Coyne.

01. Speak To Me / Breathe (feat. Henry Rollins and Peaches)
02. On The Run (feat. Henry Rollins)
03. Time / Breathe Reprise
04. The Great Gig In The Sky (feat. Peaches and Henry Rollins)
05. Money (feat. Henry Rollins)
06. Us And Them (feat. Henry Rollins)
07. Any Colour You Like
08. Brain Damage (feat. Henry Rollins)
09. Eclipse (feat. Henry Rollins)

Notizie