Home Home Venice Festival 2019, tutte le info utili per arrivare e soggiornare

Home Venice Festival 2019, tutte le info utili per arrivare e soggiornare

Home Venice Festival 2019, tutte le info su dove e come soggiornare dal 12 al 14 luglio 2019 al parco San Giuliano di Mestre

pubblicato 20 Maggio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:19

Dal 12 al 14 luglio il parco San Giuliano di Mestre sarà il magnete delle ultime tendenze internazionali da vivere e vedere “once in a lifetime”. Ecco tutte le ultime novità dell’Home Venice Festival 2019.

L’innovativo festival dal 12 al 14 luglio porterà al Parco San Giuliano di Mestre le tendenze più cool della scena musicale internazionale è pronto a tracciare una nuova direzione attraverso un point of view ipercontemporaneo, sensibile ai cambiamenti culturali e sociali di respiro mondiale. Un evento reso possibile dalla collaborazione tra il Comune di Venezia, la partecipata Vela e Home Entertainment, società che per nove anni ha organizzato Home Festival a Treviso.

Ecco le parole del sindaco di Venezia Luigi Brugnaro nel presentare Home Venice Festival:

“Venezia parla ai giovani, anche sul lato del divertimento. Avevamo promesso il ritorno della grande musica a Parco San Giuliano, ed eccoci qui, con un evento che guarda all'intera area metropolitana e che ribadisce la grande capacità attrattiva dei talenti della nostra città! Ma non solo per quest’anno: c’è un accordo per i prossimi 9 anni con gli organizzatori dell’Home Festival di Treviso, selezionati attraverso un bando pubblico. Una manifestazione internazionale che ha già alle spalle una storia di successi e per noi è un onore ospitarla. Venezia sta dimostrando che si può progettare, si può scommettere e poi vincere. Ci attendiamo almeno 15mila persone al giorno, giovani ma anche famiglie ed è bello che Venezia riparta proprio da qui, dai ragazzi. Abbiamo investito milioni di euro per infrastrutturare l’area di San Giuliano e attrezzarla per le grandi manifestazioni, garantendone l’accessibilità e la sicurezza. Saranno predisposte navette sia dalla stazione ferroviaria, sia dai principali parcheggi, perché si possa raggiungere il Parco facilmente. Home Venice sarà un evento di livello internazionale e voglio ringraziare Amedeo Lombardi e tutto il suo gruppo per il coraggio che stanno dimostrando. Vi aspettiamo già all’anteprima di venerdì 21 giugno, in Piazza Ferretto a Mestre, durante il Salone Nautico di Venezia: sarà l’nizio di una grande festa”

Line-up ufficiale Home Venice Festival 2019

    Venerdì 12 Luglio
    APHEX TWIN
    EDITORS – JON HOPKINS live
    RIVAL SONS – THE VACCINES
    ALBOROSIE – MOODYMANN
    CANOVA – MELLOW MOOD – SPILLER – FURIO E GLI SKA-J
    MASAMASA – THE LAFONTAINES – MOX – THE RAMONA FLOWERS –
    ANGELICA – BARTOLINI – LIEDE – SUNDAY MORNING – MACHWEO –
    ANDREA VAN CLEEF – DIEGO DEADMAN POTRON

    Sabato 13 Luglio

    PAUL KALKBRENNER – LP
    PUSHA-T – MODESELEKTOR live –
    GAZZELLE – ADAM BEYER –
    TEDUA – FRANCO126 – NOYZ NARCOS –
    MASSIMO PERICOLO – ENSI – SPERANZA –
    RUTHANNE – LEGNO – DOLA – TERSØ – CARA CALMA – ELASI –
    CHILI GIAGUARO – VERANO – UCCELLI – HELLY

    Domenica 14 Luglio

    YOUNG THUG – MURA MASA
    GUÉ PEQUENO
    BOOMDABASH – ANASTASIO – CHRISTIAN EFFE
    ELETTRA LAMBORGHINI – SICK LUKE – SIDE BABY
    ACKEEJUICE ROCKERS
    PRIESTESS – VENERUS – HUSKY LOOPS – MEGHA – EDO FERRAGAMO – FADI
    VETTORI – EUGENIA POST MERIDIEM – TWEE – JESSE THE FACCIO – PHILL
    REYNOLDS – HOLOGRAPH – TIES

Home Venice Festival 2019, Quando il campeggio diventa Glamping

Home Venice non è solo un festival di musica, ma un’esperienza di vita, un mash up di emozioni, culture e arti da vivere e condividere, immersi in un favoloso parco, quello del San Giuliano di Mestre, vicinissimo alla città tra le più belle e visitate al mondo, Venezia. L’estate è la stagione di punta per il turismo nazionale e internazionale e oltre alla vasta offerta degli hotel in laguna e dintorni convenzionati con Home Venice Festival, per tutti coloro che desiderano vivere appieno l’esperienza festivaliera, ecco l’opzione camping, o meglio, “glamping” direttamente al Parco San Giuliano. Ecco di cosa si tratta, nelle diverse offerte e opzioni di soggiorno.

Il glamping è la nuova frontiera del turismo green, a metà tra camping e glamour, una tendenza che sta spopolando in tutto il mondo che consiste nell’unire il comfort dell’hotel con tutti i suoi servizi alla bellezza di vivere nella natura che solo il campeggio può darti. Un modo quindi diverso e “chic” per condividere coi propri amici o partner l’avventura del festival, con un occhio di riguardo alla sostenibilità e all’ambiente.

Home Venice Festival, magnete delle ultime tendenze globali, sostiene il turismo responsabile e i suoi valori, un lifestyle contemporaneo che fa stare bene i viaggiatori e al contempo promuove la conoscenza del territorio e delle sue innumerevoli bellezze. Ma voi, che tipo di viaggiatori siete? Avventurosi, prigri, pignoli… qualsiasi sia la vostra tipologia, c’è la formula che fa per voi nel camping allestito al San Giuliano.

Partendo da quella più economica, c’è “Easy Stay”, ovvero portate la vostra amata tenda con l’attrezzatura necessaria per il campeggio e avrete diritto ad una piazzola e a tutti i servizi basic: area food, lockers e deposito bagagli a pagamento, servizi e docce con acqua calda.

Se invece non volete portarvi bagagli pesanti, l’ideale è l’opzione “Safari Tent” con la tenda basic premontata, al vostro arrivo troverete la vostra area cam-ping già pronta all’uso con una piazzola privata da tre metri per tre, una tenda idrorepellente pre-piantata da massimo due persone e due materassi ad aria, e quando ripartite ve la potrete portare via con voi.

E ora veniamo al comfort della scelta “Glamping”: “Glamping TeePee Tent”, Teepee è una tenda spaziosa che può ospitare fino a quattro persone, il suo tessuto è forte e impermeabile, i materassi ad aria sono inclusi con tanto di lampada, cassetto portaoggetti e appendiabiti.

E poi c’è la “Glamping Festival Bell Tent”, probabilmente il meglio che si può chiedere da una bell tent, grande cinque metri per cinque, ideale per ospitare fino a quattro persone in un ambiente curato e confortevole che include l’illuminazione, una pavimentazione corredata di tappeti e cuscini, materasso ad aria, biancheria da letto con cuscini e coperte, kit per il bagno, box guardaroba e appendiabiti, caricatore per cellulare usb, colazione.

E poi, dulcis in fundo, per i più “viziosi”, ecco l’ “Exclusive Suite” per vivere l’ esperienza di Home Venice al massimo dello stile. La Safari Suite è l’opzione più cool e comoda di tutto il campeggio: 24 metri quadri di comfort per ospitare fino a sei persone con letti full-size, materassi, lenzuola, cuscini, elementi d’arredo, tappeti, sedute, guardaroba, appendiabiti, luce, colazione “in camera”. Esperienza indimenticabile da vivere in coppia o con i vostri migliori amici.

Il campeggio di Home Venice è aperto da giovedì 11 Luglio ore 9.00 a lunedì 15 Luglio ore 14.00. Se si prenota il Camping Weekend si ha diritto all’ingresso da giovedì per tutte e quattro le notti, lo Short Stay prevede una singola notte di campeggio tra venerdì e domenica.

Per tutte le informazioni e i costi: www.homefestival.eu