Home High School Musical 4 confermato

High School Musical 4 confermato

Quarto capitolo del celebre franchise musicale in arrivo: è ufficiale

pubblicato 2 Marzo 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:10

Era il 2006, dieci anni fa, quando High School Musical diede il via alla nota saga che ha portato al successo Zac Efron e Vanessa Anne Hudgens. Fu trasmesso in tv ed ebbe un tale seguito da segnare un vero e proprio record di ascolti. Non a caso, un anno dopo circa, fu trasmesso High School Musical 2 uscito e il terzo capitolo, High School Musical 3: Senior Year, uscì nelle sale nel 2008. Da anni si parla di un quarto capitolo ma solo in queste ore è arrivata l’ufficialità; ci sarà High School Musical 4.

Le colonne sonore del film musicali ebbero un successo internazionale stratosferico e anche gli attori vennero consacrati sul piccolo e sul grande schermo. Dieci anni dopo, ecco arrivare nuovi studenti per la East High e per la West High Knights. A scrivere la sceneggiature gli stessi autori che firmarono i precedenti capitoli, Dan Berendsen e Peter Barsocchini.

“High School Musical è parte del DNA di Disney Channel e incarna tutto ciò che rappresentiamo. Come modo di continuare ad aderire a tale patrimonio, siamo lieti di annunciare” l’inizio di qualcosa di nuovo”

Il disco di High School Musical è il secondo album più venduto in America nel 2006 con più di tre milioni di copie acquistate. Il cd del secondo capitolo, in Italia, ha venduto a dicembre 2007 più di 300.000 copie. Nel mondo, a inizio 2008, aveva toccato le 17 milioni di copie.

Via | Hollywood Reporter