Home Notizie Gli Scorpions si sciolgono ufficialmente

Gli Scorpions si sciolgono ufficialmente

Gli Scorpions si sciolgono ufficialmente, comunicando la notizia sul sito ufficiale. La band, che sta finalizzando i lavori sull’ultimo disco Sting In The Tail, ha scritto:«Vogliamo concludere in bellezza la straordinaria carriera degli Scorpions. Siamo estremamente grati del fatto di avere ancora la stessa passione per la musica che abbiamo sempre avuto dall’inizio. Ecco perché,

di david
pubblicato 25 Gennaio 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 04:57


Gli Scorpions si sciolgono ufficialmente, comunicando la notizia sul sito ufficiale. La band, che sta finalizzando i lavori sull’ultimo disco Sting In The Tail, ha scritto:

«Vogliamo concludere in bellezza la straordinaria carriera degli Scorpions. Siamo estremamente grati del fatto di avere ancora la stessa passione per la musica che abbiamo sempre avuto dall’inizio. Ecco perché, specialmente adesso, siamo d’accordo sul fatto di aver raggiunto la fine del nostro cammino. Concludiamo la carriera con un album che consideriamo uno dei migliori che abbiamo mai registrato, e con un tour che comincerà nella nostra Germania e nei prossimi anni ci porterà poi in cinque diversi continenti. Volevamo che foste voi fan i primi a sapere di questa cosa. Grazie per il vostro infinito supporto attraverso gli anni»

Gli Scorpions, che sono noti al grande pubblico principalmente per la famosissima hit del 1989 Wind of Change, si formarono ad Hannover nel 1965 grazie all’unione del chitarrista Rudolf Schenker e il cantante Klaus Meine, entrambi ancora nella formazione della band nonostante i 61 anni di età sul groppone. Sting In The Tail arriverà nei negozi il prossimo marzo.

Notizie