Home Gli Animal Collective remixano Pantha du Prince, scarica il brano

Gli Animal Collective remixano Pantha du Prince, scarica il brano

I fortunati che hanno assistito a qualche concerto degli Animal Collective negli ultimi due anni ricorderanno il dj che apriva i loro live con un set di techno minimale e d’atmosfera. È un dj tedesco e si chiama Pantha du Prince. Qualche mese fa si è sentito parlare molto di lui per via di un

di cesare
pubblicato 14 Giugno 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 01:28

I fortunati che hanno assistito a qualche concerto degli Animal Collective negli ultimi due anni ricorderanno il dj che apriva i loro live con un set di techno minimale e d’atmosfera. È un dj tedesco e si chiama Pantha du Prince. Qualche mese fa si è sentito parlare molto di lui per via di un pezzo che giustamente è considerato tra le migliori canzoni uscite in questa prima metà di 2010 intitolato Stick To My Side.

Dopo aver condiviso un lungo tour, le due entità musicali in questioni tornano a incrociare le proprie strade, cosa che accade molto di frequente a quanto pare e sono sicuro che accadrà ancora in futuro. L’occasione per farlo è Welt Am Draht, pezzo contenuto nell’ultimo EP di Pantha du Prince intitolato Fall Be Kind (nel video il trailer dell’album), e che gli Animal Collective hanno remixato.

Il risultato manco a dirlo è eccellente. Musica suggestiva e d’atmosfera, psichedelia al crocevia con l’elettronica come nella migliore tradizione degli Animal Collective. La canzone è disponibile per il download direttamente sul sito di Pantha Du Prince insieme al remix dei Four Tet di Stick To My Side. Consigliatissimo: lo trovate dopo il salto.