Giusy Ferreri: in arrivo due nuovi singoli per le radio
Due nuovi brani per Giusy Ferreri in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 15 gennaio. Sono due singoli tratti dall’ultimo album Fotografie, rispettivamente intitolati “Come Pensi Possa Amarti” e “Il Mare Verticale”.Il primo è la versione in italiano di “Como quieres que te quiera”, un brano portato al successo qualche anno fa da Rosario
Due nuovi brani per Giusy Ferreri in rotazione radiofonica a partire da oggi, venerdì 15 gennaio. Sono due singoli tratti dall’ultimo album Fotografie, rispettivamente intitolati “Come Pensi Possa Amarti” e “Il Mare Verticale”.
Il primo è la versione in italiano di “Como quieres que te quiera”, un brano portato al successo qualche anno fa da Rosario Flores, con la traduzione e l’adattamento di Tiziano Ferro. Il secondo è un brano scritto da Paolo Benvegnù, cantautore e ex-leader degli Scisma, che Giusy ama molto:
La prima volta che ho ascoltato “Il mare verticale” mi sono resa conto che i concetti metaforici ed introspettivi contenuti nella canzone erano proprio quelli che avrei desiderato scrivere io, e che le sensazioni che quel brano lasciava trasparire erano le stesse che voglio esprimere attraverso la mia musica.
Appena mi è stato proposto di lavorare a questo album di cover ho pensato di reinterpretarla, sicura che sarebbe stato uno dei brani più significativi di questo album, quello capace di raccontare la mia anima più rock e introspettiva.
Per avere più informazioni e accedere a tutti i contenuti speciali in uscita in questi giorni, basterà utilizzare la tecnologia Opendisc©, inserendo il CD “Fotografie” nel lettore di un PC o un MAC collegato a Internet, e raggiungere così un’area di The Official Giusy Ferreri Site riservata esclusivamente ai possessori del disco originale.