Home Giovanni Allevi, Christmas for you: l’album natalizio dal 19 novembre

Giovanni Allevi, Christmas for you: l’album natalizio dal 19 novembre

La tracklist del nuovo album del pianista marchigiano.

pubblicato 5 Novembre 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 02:30

Christmas for you sarà l’album natalizio che il pianista e compositore Giovanni Allevi ha riservato per i propri fans. L’album sarà disponibile a partire dal prossimo 19 novembre ma è disponibile in pre-order su iTunes già a partire da oggi, martedì 5 novembre.

Allevi ha scelto le più belle e conosciute musiche della tradizione natalizia di vari paesi d’Europa e anche di altri paesi del mondo, rivisitandole al pianoforte e componendo per l’occasione nuovi arrangiamenti.

Questo ultimo lavoro del musicista marchigiano avrà una distribuzione internazionale: Christmas for you, infatti, sarà disponibile in Europa, Giappone e Australia.

L’album avrà in totale sedici brani: nella tracklist sarà presente anche l’Ave Maria di Johann Sebastian Bach e Charles Gounod nella stessa versione che Giovanni Allevi ha presentato alla Festa della Famiglia a Piazza San Pietro, lo scorso 26 ottobre, il giorno in cui si è esibito davanti a Papa Francesco.

Giovanni Allevi è reduce da un periodo costellato di successi, dal tour in Giappone alla tournée estiva in Italia, fino ad arrivare al cortometraggio animato Symphony of Life, per il quale ha presenziato all’ultima edizione del Festival di Venezia.

Per quanto riguarda il futuro, Allevi ha in programma altri quattro appuntamenti dal vivo prima della fine del 2013: mercoledì 20 novembre a Milano, all’Auditorium, martedì 3 dicembre a Bologna, al Teatro Duse, venerdì 6 dicembre a Savona, al Teatro Chiabrera, e sabato 14 dicembre a Cremona, al Teatro Ponchielli.

A Milano e a Cremona, Giovanni Allevi suonerà con l’Orchestra Sinfonica Italiana (a Milano, il concerto sarà a favore di TeleThon) mentre a Bologna e Savona, il pianista si esibirà da solo.

Tornando a Christmas for you, questa è la tracklist dell’album:

1. White Christmas
2. Santa Claus is Comin’ to Town
3. Ave Maria
4. Jingle Bells
5. Silent Night
6. Silent Night (Variation)
7. O Tannenbaum
8. Adeste Fideles
9. Feliz Navidad
10. Greensleeves
11. Auld Lang Syne
12. Oh Happy Day
13. Lullaby, Op. 49 n° 4
14. Te Deum
15. Prelude, suite n° 1 in G Major
16. Christmas For You