Home Notizie Gino Paoli con “Storie” festeggia 50 anni di carriera

Gino Paoli con “Storie” festeggia 50 anni di carriera

Cinquant’anni (di musica) e non sentirli: se il 2008 è stato l’anno in cui si sono festeggiati, in vari modi, i 50 anni di carriera di Ornella Vanoni, il 2009 lo sarà per l’amico di sempre (e spesso compagno di strada artistica) Gino Paoli.Mentre però l’Ornella nazionale s’è fatta coinvolgere in un disco-tributo di duetti

di dodo
pubblicato 21 Dicembre 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 18:17


Cinquant’anni (di musica) e non sentirli: se il 2008 è stato l’anno in cui si sono festeggiati, in vari modi, i 50 anni di carriera di Ornella Vanoni, il 2009 lo sarà per l’amico di sempre (e spesso compagno di strada artistica) Gino Paoli.

Mentre però l’Ornella nazionale s’è fatta coinvolgere in un disco-tributo di duetti (peraltro vendutissimo: già disco di platino in 2 mesi), Paoli si prepara a far uscire un nuovo album di inediti. Si intitolerà “Storie” e sarà nei negozi dal 23 gennaio.

Il nuovo disco verrà presentato in anteprima in una serata speciale che si terrà il 21 gennaio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che gli ha lasciato carta bianca per una rassegna di cui Paoli sarà ideatore e direttore.

Con lui il 21/1 a Roma suoneranno Dario Picone (tastiere e piano), Vittorio Riva (batteria), Marco Caudai (basso), Maurizio Fiordiliso e Carlo Fimiani (chitarre), oltre ai simpatici e bravissimi GnuQuartet. Questi ultimi hanno partecipato tra l’altro al nuovo disco sia in qualità di musicisti, sia di arrangiatori.

Nei mesi successivi poi il cantautore ligure girerà l’Italia con un nuovo impegnativo tour. Insomma questi nostri “grandi” della canzone non hanno nessuna intenzione di andare in pensione. Per fortuna!

Notizie