Home Gabry Ponte, remix di Faccetta Nera a Gallipoli? Arriva la smentita

Gabry Ponte, remix di Faccetta Nera a Gallipoli? Arriva la smentita

Gabry Ponte: il remix di Faccetta Nera messo in scaletta a Gallipoli è una bufala.

di grazias
pubblicato 11 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:31

Ed è arriva la smentita ufficiale. Vi riportiamo qui di seguito il comunicato dell’entourage di Gabry Ponte:

Salve a tutti,
Dancanadlove è una società che cura gli interessi di svariati Artisti, tra i quali “Gabry Ponte”. La notizia riportata sopra associa l’Artista in questione ad un’ideologia che non gli appartiene, inoltre non è fedele alla realtà e presenta gravi errori:

1) la foto, di nostra proprietà ed in nostro possesso, è stata scattata durante un live nei pressi di Frosinone, dove Gabry Ponte ha il braccio SINISTRO alzato.
La foto presente sul sito Internet di VelvetMusic è stata quindi, evidentemente manipolata;

2) il remix della canzone “faccetta nera” associato alla notizia non è di Gabry Ponte, e non è mai stato dal medesimo suonato, né durante la serata di Gallipoli dello scorso 30 Agosto, né in alcuna altra occasione.

3) non ci sono stati tumulti o insurrezioni di alcun genere né rivolti a Gabry Ponte né tra il pubblico presente.

Abbiamo già provveduto a intraprendere le opportune azioni per tutelare i diritti del nostro Artista, e confidiamo nel vostro buon senso chiedendovi di astenervi dal condividere contenuti falsi e tendenziosi che costituiscono di fatto reato di diffamazione a mezzo stampa.
Grazie per l’attenzione.

Gabry Ponte, remix di Faccetta Nera a Gallipoli…e salta una data del tour

Non è un bel periodo per Gabry Ponte. Anche se dovrebbe esserlo. Il dj lanciato dagli Eiffel 65 il 30 luglio scorso si è reso protagonista di uno show che sta facendo discutere: il nostro si trovava alla discoteca Le Cave di Gallipoli quando, durante l’esibizione alla consolle, tra un pezzo e l’altro ha deciso di inserire in scaletta anche il suo personale remix di Faccetta Nera. Ed è stata polemica (anche se a scoppio ritardato).

È VelvetMusic a riportare la notizia. Il sito aggiunge come già alle prime note del remix sia scoppiata una vera e propria rissa tra il pubblico che, evidentemente, non deve aver gradito quella performance per motivi che poco riguardano la musica in sé. Da Twitter non arrivano conferme conferme né smentite dell’accaduto ma ci sono delle cose che sappiamo per certo…

Nella discografia di Gabry Ponte è presente un remix di Faccetta Nera realizzato nell’ormai lontano 2005 in collaborazione con Dj Romy. Il brano aveva già fatto discutere ai tempi e la scelta di metterlo in scaletta nel corso di quella recente serata a Gallipoli non pare non sia stata priva di conseguenze.

Ieri sera era previsto l’inizio del tour ufficiale di Gabry Ponte con una sua esibizione a Civitiella del Tronto nell’ambito dell’evento Skyline Music Festival. Il punto è che la data, come scrive lo stesso dj sulla propria pagina Facebook ufficiale è stata annullata per ragioni non ancora chiarite e nonostante la presenza di Ponte in loco pronto ad esibirsi:

Ciao a tutti,
una piccola ma doverosa comunicazione…

Purtroppo la mia esibizione prevista per ieri sera a Civitella del Tronto non ha potuto avere luogo.

Non mi è stato permesso di esibirmi, e sono molto rammaricato di ciò… sento un vuoto dentro, perché la musica è la mia vita e perché voi che mi seguite e mi supportate siete la mia grande Famiglia.
Suonare e farvi divertire mi fa stare bene, e mi ripaga di tutti i sacrifici fatti…di tutti i chilometri percorsi, a volte senza dormire e senza mangiare… e dopo quasi vent’anni ancora mi emoziona come se fosse la prima volta.
E per questo alle 7 di mattina sono qui che vi scrivo …e ancora non riesco a prendere sonno pensando alle persone con cui non sono riuscito a condividere queste emozioni ieri sera.

Non so quali comunicazioni siano state date o saranno date a riguardo; la verità è che ho fatto un lungo viaggio per arrivare… ed ero lì, stanco ma pronto, presente sul posto, a pochi metri da voi, dove ho cenato, fatto foto e firmato autografi, e ho atteso fino all’ultimo, sperando di riuscire a salire sul palco.

Mi scuso con tutti i miei fans che erano presenti, anche se vi posso assicurare che le ragioni dell’annullamento dello show sono state assolutamente indipendenti dalla mia volontà.

Spero che avrò la possibilità di ri incontrarvi presto.

Un abbraccio forte a tutti…

Gabry

ora vado… Buonanotte Giorno

L’articolo di VelvetMusic sulla sua performance del remix di Faccetta Nera (e relativa rissa in discoteca tra il pubblico) è uscito ieri e proprio ieri una data di Gabry Ponte è stata annullata all’ultimo minuto senza fornire spiegazioni plausibili. Una coincidenza? Forse. Ciò che è certo è che stasera il nostro, salvo annullamenti repentini, tornerà ad esibirsi nella provincia di Gallipoli. Possiamo ipotizzare, con una vaga certezza, quale brano non sarà in scaletta…