Home Notizie Frankie hi-nrg mc: “School rocks!” (La scuola spacca!) guarda il video del nuovo singolo

Frankie hi-nrg mc: “School rocks!” (La scuola spacca!) guarda il video del nuovo singolo

Frankie hi-nrg mc: “School rocks!” (La scuola spacca!) guarda il video del nuovo singolo

12 Settembre 2011 17:35

Torna Frankie hi-nrg mc con un singolo dedicato agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori e – soprattutto, a quanto pare – ai loro professori, perché “se la scuola è una noia, non può essere colpa di chi la frequenta”… Il brano si intitola “School rocks!” (La scuola spacca!) e sarà in vendita a partire da oggi, lunedì 12 settembre 2011 su tutti gli store digitali.

Accompagnata dal video con la regia di Gaetano Bigi, “School rocks!” e dalla base di Leonardo “Fresco” Beccafichi, la traccia è in realtà un teaser/prefazione per l’omonimo libro – “School Rocks! La scuola spacca”, appunto) di Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi pubblicato da Edizioni San Paolo. E’ lo stesso Frankie a spiegare il senso del testo.

“Se le materie scolastiche dialogassero di più tra loro, magari accettando contributi anche dalla cosiddetta “cultura pop”, si studierebbe meglio e più volentieri. Chi studia può imparare cose utili tanto da Dante Alighieri quanto da Tiziano Ferro, Manzoni e Virzì; tutto sta a guardare senza pregiudizi alla risoluzione di un problema, piuttosto che al completamento di un programma”. Siete d’accordo?

Notizie