Home Notizie Frankie hi-NRG MC, il nuovo album esce il 20 febbraio 2014

Frankie hi-NRG MC, il nuovo album esce il 20 febbraio 2014

Il 20 febbraio 2014 uscirà Atteso, il nuovo album di Frankie hi-NRG MC

pubblicato 16 Gennaio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 23:38

Frankie hi.NRG MC è tra i concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Il cantante presenta due brani, Pedala e Un uomo è vivo.

E proprio durante la kermesse, uscirà il suo nuovo album di inediti sotto la sua etichetta discografica, Materie Prime Circolari.

Sono passati sei anni dalla sua ultima presenza al Teatro Ariston e quale occasione migliore per lanciare il nuovo disco? Online è disponibile un primo teaser video, dal titolo Atteso, che anticipa il progetto ed è stato realizzato dallo stesso FRANKIE HI-NRG MC in collaborazione con l’artista cremonese Filippo Centenari (OcchioIperteso).

“Qualcosa sta succedendo.- Anzi: è già successo. Questa è solo una delle sfaccettature del mio nuovo progetto, una delle tante.”

L’album è il sesto in studio e arriva dopo ben sei anni di assenza, dal suo ultimo lavoro “DePrimoMaggio”. Così, il cantante racconta la sua decisione di affrancarsi dalle major discografiche e pubblicare, per la prima volta, il disco da indipendente:

“Ho realizzato un album che rappresenta una tappa importante nel mio percorso artistico, un disco molto intimo che voglio curare fino in fondo. Con Materie Prime Circolari andrò a Sanremo da artista indipendente, come un padre che tiene per mano suo figlio”

Qui sotto potete vedere il video teaser del suo nuovo progetto:

Notizie