Home Notizie Frankie Goes To Hollywood: il ritorno di Relax

Frankie Goes To Hollywood: il ritorno di Relax

Tornano i Frankie Goes to Hollywood una delle band inglesi più discusse e famose degli anni ´80. Capitanati da Holly Johnson, nel 1983 pubblicano “Relax”, quello che diventerà il loro brano più noto. Il singolo ottiene un’inaspettata pubblicità quando viene censurato dalla BBC perché la copertina del disco è giudicata troppo scandalosa. Anche grazie alla

pubblicato 16 Ottobre 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:20

Tornano i Frankie Goes to Hollywood una delle band inglesi più discusse e famose degli anni ´80. Capitanati da Holly Johnson, nel 1983 pubblicano “Relax”, quello che diventerà il loro brano più noto. Il singolo ottiene un’inaspettata pubblicità quando viene censurato dalla BBC perché la copertina del disco è giudicata troppo scandalosa. Anche grazie alla vicenda, “Relax” raggiunge la vetta delle classifiche inglesi e, nel 1984, diventa uno dei maggiori successi commerciali del decennio con quasi due milioni di copie vendute nella sola Inghilterra.

I Frankie Goes to Hollywood (il cui nome è ispirato dal titolo di una pagina del “New Yorker” e da una fotografia di Frank Sinatra) continuano a inanellare successi. Diventano la seconda band nella storia della musica britannica che raggiunge la prima posizione con tre differenti singoli: Relax -appunto-, “Two Tribes” e “The Power of Love”. La band si scioglie alla fine degli anni ’80, dopo soli due album e il cantante Holly Johnson inizia una carriera solista.

Di recente il gruppo è tornato insieme con un nuovo frontman, Ryan Molloy, e un nuovo album “Frankie Say Greatest”. Per celebrare i 25 anni dalla pubblicazione di “Relax” la Universal Music pubblica una raccolta di successi, arricchita anche da remix inediti dei brani più famosi. Dopo il salto, la tracklist dell’album e il video di “Relax”.

Tracklist:

01. Relax
02. Two Tribes
03. Welcome To The Pleasuredome
04. War
05. The Power Of Love
06. Ferry Cross The Mersey
07. Rage Hard
08. Warriors Of the Wasteland
09. Watching The Wildlife
10. Born To Run
11. Relax (AATW Radio edit)
12. Two Tribes (AATW Radio edit)
13. The Power of Love (AATW radio edit)
14. Welcome To The Pleasuredome (AATW radio edit)

Notizie