Home Notizie Francesco Di Giacomo è morto, addio al cantante del Banco del Mutuo Soccorso: il ricordo di Soundsblog

Francesco Di Giacomo è morto, addio al cantante del Banco del Mutuo Soccorso: il ricordo di Soundsblog

Fatale un incidente stradale avvenuto nel pomeriggio.

pubblicato 21 Febbraio 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:52

Francesco Di Giacomo, la voce del Banco del Mutuo Soccorso, è morto oggi, venerdì 21 febbraio, a 67 anni in un incidente stradale avvenuto a Zagarolo. La notizia arriva da Il Messaggero, che fornisce anche una prima ricostruzione del sinistro.

Stando a quel che riporta il quotidiano romano, l’incidente sarebbe avvenuto intorno alle 18 di questo pomeriggio. Di Giacomo, al volante della sua auto, si sarebbe sentito male e avrebbe perso il controllo della macchina. Avrebbe quindi invaso la corsia opposta, scontrandosi con una Rover: il guidatore dell’altra auto sarebbe uscito illeso dall’urto.

Di Giacomo, invece, è morto nel trasporto all’ospedale di Palestrina.

Voce storica e tra le più belle del progressive italiano, Francesco Di Giacomo è sempre stata l’anima de Il Banco del Mutuo Soccorso: 25 gli album realizzati col gruppo nato a Roma nel 1969 e del quale entrò a far parte nel 1971, con ‘l’incontro’ tra la primissima formazione e Le Esperienze, da cui provenivano Di Giacomo, Lino Stopponi, Renato D’Angelo e Pierluigi Calderoni.

Nel 1985 il gruppo partecipò anche al Festival di Sanremo con Grande Joe. Ed è proprio dall’Ariston che Fabio Fazio dà la notizia al pubblico tv nella quarta serata di Sanremo 2014.

Notizie