Home Notizie Francesco De Gregori – Sulla strada è il nuovo album

Francesco De Gregori – Sulla strada è il nuovo album

“Sulla strada” è il nuovo album di Francesco De Gregori in uscita il 20 novembre. Due live per presentarlo al pubblico e un singolo il 28 settembre

pubblicato 25 Settembre 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 13:25


Uscirà il prossimo 20 novembre Sulla Strada, il nuovo album di Francesco De Gregori. Verrà anticipato dal singolo omonimo in rotazione radiofonica e su iTunes a partire da venerdì 28 settembre ed è l’ideale seguito del disco precedente “Per brevità chiamato artista”.

Il titolo è ovviamente ispirato al celebre romanzo della beat generation scritto da Jack Kerouac, anche se De Gregori confessa:

Un’anomalia, lo so, averlo letto così tardi. Ma ho mancato molti appuntamenti canonici della mia generazione. Per esempio non ho mai letto Siddharta. È che non mi è mai piaciuto fare le cose obbligatorie. “On the road” mi è capitato. Partivo per le vacanze, l’ho pescato dalla libreria. Il vecchio Oscar Mondadori, prova che comunque a suo tempo l’avevo comprato.

e ancora:

Ho aspettato quattro anni per fare un disco nuovo perché scrivere canzoni è difficile. Nella tua testa scatta subito il già detto, il già visto… E poi forse, sì, ora c’è anche la preoccupazione di mettere su carta cose che pensi possano stare al livello di quello che hai già scritto.

A questo indirizzo, sulla sua pagina Facebook potete ascoltare un’anteprima (la versione integrale è sul suo sito, nella sezione “Dock Of The Bay”), mentre “Sulla strada” verrà presentato live in due occasioni. Il giorno dell’uscita all’Atlantico Live di Roma e il 28 novembre all’Alcatraz di Milano.

Foto | Sito ufficiale

Notizie