Home Notizie Fifth Harmony al lavoro con Max Martin per il nuovo album (un po’ stile Destiny’s Child)

Fifth Harmony al lavoro con Max Martin per il nuovo album (un po’ stile Destiny’s Child)

Le Fifth Harmony hanno iniziato a lavorare al secondo disco con l’appoggio di Max Martin. Ecco le anticipazioni sul prossimo album.

pubblicato 4 Ottobre 2015 aggiornato 29 Agosto 2020 01:32

Le Fifth Harmony sono una girl band al femminile diventata famosa grazie alla partecipazione nella seconda edizione di X Factor Usa. Dopo un Ep, nel febbraio 2015 il gruppo ha pubblicato il loro primo album, Reflection. Undici canzoni (14 nella versione deluxe) che hanno permesso alle ragazze di conquistare la quinta posizione della Billboard 200 nella prima settimana di pubblicazione con circa 80.000 copie vendute. Nonostante siano passati pochi mesi dal rilascio del loro vero e proprio debutto discografico, le Fifth Harmony sono già al lavoro sul secondo disco. A rivelarlo è stata Lauren Jauregui a Billboard:

“C’è davvero una buona atmosfera per la registrazione. [Max] è in grande forma per tutto il tempo. Volevamo lavorare con Max Martin e con il suo staff da tempo. Hanno prodotto, continuamente, alcuni dei migliori dischi di tutti i tempi, anno dopo anno. Sono così talentuosi e creativi, c’è un vero cameratismo e una grande positività”

Oltre ad aver anticipato la collaborazione con il celebre produttore, la cantante ha anche ammesso l’intenzione e la necessità di un’evoluzione:

“Per cominciare, abbiamo sicuramente voglia di maturare, per quanto riguarda i nostri testi e i contenuti. Anche se nel primo album abbiamo toccato un gruppo di argomenti che ci accomunavano ed erano molto importanti per noi, come il girl power e l’amore per se stessi, questa volta speriamo di essere in grado di mostrare un po’ di vulnerabilità, con più ballate e mid-tempo, per bilanciarsi, con questo album. Vogliamo che si possa provare la sensazione di essere su un ottovolante di emozioni”

Il produttore Harmony Samuels aveva già ribadito questa volontà, nel mese di luglio, al sito Idolator:

“Ho appena iniziato a lavorare con loro la scorsa settimana per il nuovo album. E’ davvero diverso. E’ veramente fresco. Sono decisamente cresciute. E’ un po’ più soul, un po’ più eccentrico, sicuramente un po’ più stile Destiny’s Child, sai cosa intendo? Sentiremo, di più, le loro voci in maniera individuale”

Via | Billboard

Notizie