Home Notizie Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber 2012 calendario e artisti

Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber 2012 calendario e artisti

Si tiene a Cittadella del Carnevale a Viareggio il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber il 21 e 22 luglio 2012

pubblicato 29 Giugno 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 14:53

Si terrà il 21 luglio 2012 e il 22 luglio a Cittadella del Carnevale a Viareggio il Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber. Quest’anno, in occasione del decennale della morte di Gaber, nella prima serata sarà ospite d’eccezione Patti Smith, già in tour nel nostro Paese dal 14 al 26 luglio per presentare il suo ultimo album, “Banga”

Ma sono anche importanti e di altissimo livello gli artisti presenti sul palco per omaggiare il cantautore: Samuele Bersani, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Dente, Nada, Noemi, Pacifico, Max Pezzali, Leonardo Pieraccioni e Syria. Le due serate saranno presentate da Rocco Papaleo, insieme alla sua band con cui sta girando l’Italia in questi mesi. Il presentatore sostituisce Enzo Iacchetti che commenta così il passaggio di testimone:

“Rocco è il mio più degno successore. Gli ho dato il benvenuto nel 2004 e sono davvero felice che sia proprio lui oggi a sostituirmi. Certo, non tifa Inter, ma nonostante questo, Gaber lo apprezzerebbe moltissimo!. Rocco è una persona seria e colta, degna di quel palco, che onorerà Gaber come merita. Per questa edizione non potrò essere presente, ma avrò le mie spie! Lascio a Rocco una mia creatura, ma non certo il mio amore per Gaber”

Tra gli ospiti, anche Marco Alemanno, ad ulteriore testimonianza della grande affinità artistica tra Gaber e lo scomparso Lucio Dalla. Dopo il salto, il calendario in ordine alfabetico dei cantanti, suddivisi nelle due serate:

Sabato 21 luglio

Samuele Bersani

Dente

Nada

Noemi

Leonardo Pieraccioni

Patti Smith

Domenica 22 luglio

Mario Biondi

Gigi D’Alessio

Pacifico

Max Pezzali

Syria

I biglietti, al prezzo di 18,00 euro, saranno disponibili presso la Biglietteria Tutto Eventi (0584.427201) aperta dal martedì alla domenica (10.00-12.30; 16.00-19.30), sulla passeggiata in Viale Regina Margherita, 1 a Viareggio e sul sito web www.puccinifestival.it.

Notizie