Home Notizie Fear Factory – Ecco il video di Fear Campaign

Fear Factory – Ecco il video di Fear Campaign

Noi di Soundsblog abbiamo accolto con molto piacere la notizia della reuinion dei Fear Factory, seminale band techno/hardcore/thrash metal losangelina che, sin dagli albori della carriera, ha (quasi) sempre dato alla luce album di gran pregio (Demanufacture in primis).Ma è anche vero che i quattro cyber metaller hanno perso per strada due musicisti “di peso”

3 Febbraio 2010 09:21

Noi di Soundsblog abbiamo accolto con molto piacere la notizia della reuinion dei Fear Factory, seminale band techno/hardcore/thrash metal losangelina che, sin dagli albori della carriera, ha (quasi) sempre dato alla luce album di gran pregio (Demanufacture in primis).

Ma è anche vero che i quattro cyber metaller hanno perso per strada due musicisti “di peso” come Raymond Herrera (batterista) e Christian Olde Wolbers (bassista/chitarrista) che, in passato, hanno contribuito a creare, insieme a Burton C. Bell e Dino Cazares, il sound originale e “monolitico” che ha contraddistinto i Fear Factory durante tutto il periodo che va dal 1995 al 2001. Ma, nonostante i mille cambi di formazione, gli abbandoni, i progetti solisti e via dicendo, la “Fabbrica della paura” torna a devastare le nostre orecchie con Fear Campaign, primo estratto del nuovo album Mechanize (in uscita il nove febbraio 2010).

Il brano è decisamente “Fear Factory” (chitarre taglienti e velocissime, drumming “quadrato” e preciso e Burton C. Bell che, come sempre, riesce a destreggiarsi in maniera meravigliosa tra parti melodiche e cantato “rabbioso”) ma, e qui i fans più accaniti della band rimarranno sorpresi, la presenza di Gene Hoglan non fa assolutamente rimpiangere il buon Herrera ed anzi, grazie all’esperienza che Gene ha accumulato negli anni (ricordiamo che Hoglan è stato il batterista di band del calibro di Dark Angel, Death, Strapping Young Lad, Testament e Old Man’s Child), il sound dei nostri guadagna sicuramente qualcosa in più!

Il video invece è un classico “taglia e cuci” di immagini crude e violentissime, che ben si adattano allo spirito dei quattro metallari losangelini.

Come già sapete, il mio consiglio in questi casi è sempre lo stesso: chiudete la porta della vostra camera, alzate il volume a palla e godetevi in santa pace Fear Campaign, il nuovo brano dei Fear Factory!

via | Roxwel

Notizie