Home Notizie Faye, “Progress” sarà l’album di debutto della cantante svedese

Faye, “Progress” sarà l’album di debutto della cantante svedese

Arriva da Stoccolma la nuova promessa elettropop Faye. L’album “Progress” è pronto al debutto internazionale

di piero
31 Maggio 2013 19:27

In Rete si chiacchiera con toni sempre più concitati e benevoli di Faye, una svedese 25enne che può già vantare un passato fatto di precoce notorietà e un presente da bomba pronta ad esplodere sulla scena elettropop internazionale. Non è difficile unirsi alla compagnia di estimatori ascoltando il primo, breve repertorio disponibile ed è per questo che crediamo meriti un po’ di spazio anche qui su SoundsBlog. Robyn sta per ritrovarsi una degna concorrente in casa?!

La storia di Faye (a.k.a. Fanny Hamlin) non è delle più originali: enfant prodige in una girl band di successo in Madrepatria, in questo caso le Play, molla le colleghe una prima volta per tornare a studiare e capire cosa vuole dalla vita, poi ci ritorna, poi le molla di nuovo per lanciarsi definitivamente verso una carriera solista. Desiderio di emancipazione da marionetta del ‘Sistema’ a vera, autonoma artista, in estrema sintesi. Due o tre singoli per tastare il gradimento del pubblico, tanta gavetta live (dai club della sua Stoccolma al mitico South by SouthWest di Austin, Texas), l’interesse che comincia a manifestarsi e…album di debutto ai blocchi di partenza. Si intitolerà Progress, vanta tra i collaboratori i nomi del duo Montauk e di Kleerup, sarà pubblicato entro quest’anno. Coordinate più precise, al momento, non ce ne sono.

La signorina scrive i testi dei suoi brani, che abbondano di beats elettronici ed evocano atmosfere malinconiche, cupe; lavora tra la Svezia, Londra e NYC e ha un’immagine supercurata -occasionalmente fa anche la modella- che giocherà di certo a suo favore. Guardate qui di seguito i videoclip dei singoli Come To Me, Water Against The Rocks, Breathe Out (disponibili anche in Italia su piattaforme come Spotify e iTunes) e scriveteci, se vi va, cosa ve ne pare.

Faye | Come To Me | Video

Faye | Water Against The Rocks | Video

Faye | Breathe Out | Video

Notizie