Home Notizie Fausto Leali ricoverato per shock anafilattico. Ma conferma il concerto di Ferragosto a Foggia

Fausto Leali ricoverato per shock anafilattico. Ma conferma il concerto di Ferragosto a Foggia

Fausto Leali è finito in ospedale per una brutta reazione allergica ai fichi. Ma la sera di Ferragosto 2014 si esibirà regolarmente a Foggia

pubblicato 13 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:27

Fausto Leali fa parte della vecchia guardia, quella delle rocce della musica leggera italiana che si piegano e non si spezzano. L’interprete di evergreen come Mi manchi e Ti lascerò ha appena annunciato su Facebook di essersela vista brutta negli ultimi giorni:

“Cari amici, ho ricevuto molte telefonate… Il peggio è passato, purtroppo ieri sera sono stato ricoverato (in seguito ad una grave reazione allergica alimentare) al Pronto Soccorso degli Ospedali Riuniti di Foggia, dove sono stato dimesso dopo 12 ore… con prognosi di 2 giorni. Non è stato possibile quindi eseguire il concerto di questa sera ad Acrì e mi dispiace molto…
La mia tourneé… riparte il 15 di Agosto dalla città di Foggia… ringrazio tutto il personale ospedaliero che mi ha seguito questa notte ed un abbraccio grande a tutti voi… Con affetto
Love Fausto”

A quanto pare, a provocare un vero e proprio shock anafilattico al cantante è stata una reazione allergica ai fichi. Asma e gonfiori hanno costretto il cantante bresciano a recarsi immediatamente al Pronto Soccorso.

Tutto è bene quello che finisce bene per Leali, che potrà esibirsi nella città natale di sua moglie Germana Schena (i due si sono sposati a giugno e per Fausto si tratta del terzo matrimonio). I due cantanti, tra cui c’è una bella differenza d’età avendo lui 70 anni e lei 40, si sono conosciuti e innamorati sul palco, visto che lei lavora per lui come corista da diversi anni.

Leali ha festeggiato ormai oltre 50 anni di carriera, motivo per cui ha pubblicato nel 2014 il suo primo libro autobiografico, Notti piene di stelle, scritto a quattro mani con il giornalista musicale Massimo Poggini.

Notizie