Home Notizie Extrema: arriva “Pound for Pound”, il nuovo album

Extrema: arriva “Pound for Pound”, il nuovo album

Ecco una notizia che farà felici molti “metallari” in Italia: gli Extrema stanno per tornare.Gli Extrema sono una delle (se non la) band metal italiane più importanti degli ultimi vent’anni. Attivi addirittura dalla seconda metà degli anni ’80, negli anni ’90 sono stati la risposta italiana a band come i Pantera con cui condividono diverse

pubblicato 9 Maggio 2009 aggiornato 7 Settembre 2020 16:40

Ecco una notizia che farà felici molti “metallari” in Italia: gli Extrema stanno per tornare.

Gli Extrema sono una delle (se non la) band metal italiane più importanti degli ultimi vent’anni. Attivi addirittura dalla seconda metà degli anni ’80, negli anni ’90 sono stati la risposta italiana a band come i Pantera con cui condividono diverse scelte stilistiche oltre che la potenza tipica del (post) thrash metal.

Ora, a quattro anni da “Set The World on Fire”, la band milanese sta per tornare con “Pound For Pound”.L’album uscirà il 22 Maggio per la Scarlet Records e fra gli highlights contiene una cover di “Deuce” dei Kiss e la prestigiosa presenza di Page Hamilton, cantante e chitarrista degli altrettanto prestigiosi (e influenti) Helmet. Sul MySpace ufficiale della band è possibile ascoltare la traccia “Selfishness” mentre dopo il salto trovate le date del tour europeo e vecchi videoclip della band.


22 Maggio – LEGACY FESTIVAL DESSAU, SACHSEN-ANHALT
18 Giugno – PARCO DI VILLA SERRA GENOVA
19 Giugno – METAL WAY FESTIVAL SARAGOZZA
20 Giugno – SUN VALLEY IN ROCK CALDES, VAL DI SOLE, TRENTO
21 Giugno – COLONIA SONORA TORINO
27 Giugno – GODS OF METAL MONZA (MI)
7 Luglio – METAL CAMP FESTIVAL TOLMIN
15 Luglio – IPPODROMO LE CAPANNELLE ROMA
16 Luglio – FORTEZZA DA BASSO FIRENZE
17 Luglio – VILLA CONTARINI PIAZZOLA SUL BRENTA, PADOVA

Child o’ Boogaow

Money Talks

Nature

Notizie