Home Eurofestival 2008: le canzoni in anteprima/10

Eurofestival 2008: le canzoni in anteprima/10

Ultimi nomi per completare la lista di cantanti e canzoni che parteciperanno al prossimo Eurofestival, dal 20 al 24 maggio prossimi a Belgrado. Ecco le scelte per Francia, Germania, Spagna, Armenia,Montenegro e Serbia.Partiamo dagli ultimi due, che avevano designato il cantante ma non la canzone ed ora hanno completato la scelta. La giovane Sirusho, stella

pubblicato 12 Marzo 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:01

Ultimi nomi per completare la lista di cantanti e canzoni che parteciperanno al prossimo Eurofestival, dal 20 al 24 maggio prossimi a Belgrado. Ecco le scelte per Francia, Germania, Spagna, Armenia,Montenegro e Serbia.

Partiamo dagli ultimi due, che avevano designato il cantante ma non la canzone ed ora hanno completato la scelta. La giovane Sirusho, stella della musica armena, canterà “Qele Qele” mentre Stefan Filipovic del Montenegro canterà “Zauvijek Volim te”, non è ancora certo se in serbo o nella versione inglese. Germania, Francia e Spagna sono invece ammesse di diritto alla finale. In terra teutonica vittoria in volata per il quartetto femminile “No angels” che canteranno “Disappear”, già molto apprezata. In Francia il barbuto Sebastien Tellier proporrà “Divine”, già contestata dagli sciovinisti francesi (che però l’hanno scelta) perchè eseguita in inglese. La Spagna mandra invece l’attore e cantante David Fernandez Ortiz, che sotto lo pseudonimo di Rodolfo Chikiliquatre canterà “Baila el Chiki Chiki”. Infine, la Serbia campione in carica e paese ospitante si affida ad “Oro” cantata da Jelena Tomasevic.

Di seguito, guarda la situazione attuale dei partecipanti ed ascolta le canzoni proposte

Sirusho- “Qele Qele” (Armenia)

Sebastien Tellier – “Divine” (Francia)

No Angels – “Disappear” (Germania)

Rodolfo Chikiliquatre – “Baila el Chiki Chiki” (Spagna)

Stefan Filipovic – “Zauvijek volim te” (Montenegro)

Jelena Tomasevic – “Oro” (Serbia)