Home Notizie Esce oggi ‘Dormi amore, la situazione non è buona’

Esce oggi ‘Dormi amore, la situazione non è buona’

Esce oggi il nuovo album di Adriano Celentano “Dormi amore, la situazione non è buona”. In contemporanea con l’uscita del disco, esce un’intervista su La Stampa dove si racconta l’album, la trasmissione su Raiuno prevista per il 26 novembre prossimo, le importantissime mani autorali e il fondamentale contributo della moglie Claudia Mori.La trasmissione in questione,

di aleali
pubblicato 23 Novembre 2007 aggiornato 1 Settembre 2020 00:12

Esce oggi il nuovo album di Adriano Celentano “Dormi amore, la situazione non è buona”. In contemporanea con l’uscita del disco, esce un’intervista su La Stampa dove si racconta l’album, la trasmissione su Raiuno prevista per il 26 novembre prossimo, le importantissime mani autorali e il fondamentale contributo della moglie Claudia Mori.

La trasmissione in questione, seguendo le sue parole si dipinge come “un progetto anomalo. Se viene come l’ho scritto, dovrebbe essere un’altra tacca innovativa nel modo di far televisione.” Un film musicale realizzato in uno studio televisivo, un esperimento non nuovo in tv che rispecchia un po’ lo stile delle trasmissioni realizzate in questi anni da Adriano, dove le scenografie hanno avuto grandi pretese suggestive e la scaletta si snodava in maniera fluidificata.

I grandi nomi che stanno dietro ai nuovi brani del disco (Mogol, Carmen Consoli, Stefano Di Battista, il giovane Tricarico, Neffa, Jovanotti) sono delle garanzie eccezionali di “svecchiamento” e di qualità. Peccato che non sembrino essere delle vere scelte volute:

“Evidentemente quando sto per incidere un disco gira la voce, e tutti gli autori cominciano a telefonare e parlano con Claudia”


Vabbè. Da oggi potremo comprare e ascoltare le nuove 10 tracce dell’album, che certamente verranno riproposte nella trasmissione della prossima settimana dal titolo “La situazione di mia sorella non è buona”, dove la sorella rappresenta il nostro pianeta, che non c’è bisogno che ce lo venga a dire Celentano, è in seria crisi ambientale e non solo. Sulla sua anarchia (dice lui di essere anarchico, non io) del suo pensiero dichiara:

“Sono cose che si dicono da tempo e non cambiano: son rassegnato a un futuro sempre più brutto, ma cerco di avere la coscienza a posto, parlandone”

E’ un uomo incredibile. Dice e fa mille cose più una ma è come se gliene importasse ben poco di tutto, in fondo. E’ questo il suo segreto?

Notizie