Home Notizie Enrico Ruggeri, L’onda il nuovo singolo da Frankenstein 2.0

Enrico Ruggeri, L’onda il nuovo singolo da Frankenstein 2.0

In rotazione dal 7 marzo 2014 il brano che anticipa il nuovo disco del cantautore

pubblicato 6 Marzo 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 21:27

Si intitola L’onda il nuovo singolo di Enrico Ruggeri in rotazione radiofonica a partire da domani 7 febbraio 2014.

Il brano è il primo estratto che anticipa il disco di inediti del cantautore, Frankenstein 2.0, in uscita il prossimo 18 marzo 2014. Il pezzo viene descritto così:

L’onda è la canzone giusta al momento giusto: Ruggeri scatta una fotografia molto nitida sui nostri tempi. Canta l’omologazione, il buonismo che diventa conformista nel suo apparente anticonformismo, tra la paura di stare fuori dal gruppo e il disperato desiderio di apparire, e, quindi, di essere.

Il sound della canzone è un mix tra new wave e disco music anni ‘70/’80 con un video che mostrerà Ruggeri mentre interpreta diversi personaggi chiave dei nostri tempi, ricchi di involontaria comicità.

L’album contiene quattro incredibili brani inediti in aggiunta alla versione del precedente Frankeinsten. Ci sarà anche un tour corollario con la pubblicazione del disco ed ecco le date dei concerti ad oggi annunciati: Trento il 23 Marzo (Teatro Auditorium), per poi arrivare a Milano il 24 Marzo (Teatro Nuovo), a Genova il 3 Aprile (Teatro Politeama), a Torino il 4 Aprile (Teatro Colosseo), a Trieste il 5 Aprile (La Contrada Teatro Stabile) e a Reggio Emilia il 22 aprile (Teatro Ariosto).

Notizie