Home Eminem, doppio album Shady XV per la Shady Records: Guts Over Fear è il primo singolo

Eminem, doppio album Shady XV per la Shady Records: Guts Over Fear è il primo singolo

Una compilation di due cd con i maggiori successi della Shady Records e un disco con materiali nuovi degli artisti uscirà a fine Novembre.

pubblicato 25 Agosto 2014 aggiornato 29 Agosto 2020 15:09

Che MMLP2 non si astato abbastanza per Eminem? Il rapper di Detroit ha atteso che il clamore degli MTV Video Music Awards 2014 si placasse un poco per spazzare via ogni dubbio sull’uscita di un nuovo disco targato Marshall Mathers: si tratta di Shady XV, un doppio cd che verrà rilasciato il 24 Novembre 2014 (alcune fonti dicono il 28, ovvero il giorno del Black Friday degli acquisti negli Stati Uniti).

L’annuncio è stato confermato dallo stesso Eminem tramite un Tweet, dopo alcuni giorni di indizi e dettagli che avevano fatto pensare ad una possibile nuova uscita. Anche nel concerto di Detroit dove Eminem e Rihanna si sono sottoposti alla #IceBucketChallenge il rapper aveva sfoggiato una maglietta con scritto ShadyXV che aveva subito infiammato i fan: per la cronaca, la maglietta è acquistabile in edizione limitata assieme al disco.

Nella doppia release saranno presenti due dischi: in uno saranno raccolti i maggiori successi della Shady Records, la casa discografica di Eminem, mentre nell’altro verranno finalmente dati alle stampe brani inediti dello stesso firmati Eminem e di Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12 e Yelawolf. L’occasione è ghiotta: il festeggiamento dei primi 15 anni della casa discografica di proprietà del rapper di The Monster assieme a con tutti gli artisti sotto contratto.

Nel disco degli inediti saranno presenti anche alcune guest star come Sia, che ha firmato assieme ad Eminem il primo singolo Guts Over Fear uscito oggi 25 Agosto.

Guts Over Fear è anche il brano che Eminem e Sia hanno registrato per il trailer del film The Equalizer di Anto Fuqua, che uscirà nei cinema americani il prossimo 26 Settembre, e sarà contenuto nella colonna sonora del film.

Foto | Twitter