Home Notizie Elliott Smith: due ristampe e una serie di mp3 in download gratuito

Elliott Smith: due ristampe e una serie di mp3 in download gratuito

Uno dei migliori cantautori apparsi sulla scena negli ultimi venti anni. Un talento assoluto e un personaggio complesso, difficile da riassumere in poche righe. Un musicista della cui scomparsa difficilmente avremo mai una spiegazione definitiva e che troppo spesso viene relegato agli angoli del mainstream quando qualcuno utilizza le sue -splendide- canzoni per qualche colonna

pubblicato 8 Marzo 2010 aggiornato 31 Agosto 2020 03:51


Uno dei migliori cantautori apparsi sulla scena negli ultimi venti anni. Un talento assoluto e un personaggio complesso, difficile da riassumere in poche righe. Un musicista della cui scomparsa difficilmente avremo mai una spiegazione definitiva e che troppo spesso viene relegato agli angoli del mainstream quando qualcuno utilizza le sue -splendide- canzoni per qualche colonna sonora.

Stiamo parlando di Elliott Smith, songwriter di Omaha, morto ormai sette anni fa e autore di una discografia imperdibile. La Kill Rock Stars, l’etichetta che ha pubblicato la maggior parte dei suoi album, ha deciso di ristampare il suo debutto, “Roman Candle” e il postumo “From A Basement On The Hill”, precedentemente uscito su ANTI- Records.

“Roman Candle” è stato rimasterizzato per l’occasione da Larry Crane, che ha comunque cercato di rispettare l’approccio e il sound lo-fi dell’esordio. Il disco uscirà per la prima volta in vinile negli Stati Uniti. Per l’occasione, la Kill Rock Stars, ha voluto mettere a disposizione alcuni brani in download gratuito. Un’ottima occasione per avvicinare il mondo di Elliott Smith. Li trovate seguendo questo link. Dopo il salto, il video di “Pretty (ugly before)”.

Notizie