Home Classifiche Musicali El Canto del Loco-Eres Tonto

El Canto del Loco-Eres Tonto

Si chiamano El Canto del Loco e sono una delle più famosae pop punk band della Spagna. Molto apprezzati da pubblico e critica, in questi giorni è uscito Personas, ottavo album in otto anni. Ed è stato subito un successo.Sound consolidato ma originale, testi non banali e soprattutto, tantissime collaborazioni nel corso degli anni, una

pubblicato 18 Aprile 2008 aggiornato 11 Febbraio 2021 16:00

Si chiamano El Canto del Loco e sono una delle più famosae pop punk band della Spagna. Molto apprezzati da pubblico e critica, in questi giorni è uscito Personas, ottavo album in otto anni. Ed è stato subito un successo.

Sound consolidato ma originale, testi non banali e soprattutto, tantissime collaborazioni nel corso degli anni, una abitudine radicata fra gli artisti latini. Fra queste, la più bella resta quella con un’altra straordanaria artista, Amaia Montero, ex voce de La Oreja de Van Gogh.

“Eres tonto” (Sei stupido) è il loro singolo di traino dell’album, un brano che come l’intero album è subito schizzato in vetta alle classifiche spagnole. E’un vero peccato che queste canzoni non facciano breccia da noi. Anche per questo ve lo faccio ascoltare, seguito da “Puede Ser”, vecchio brano del 2002 cantato appunto con Amaia Montero. A voi i commenti.

Classifiche Musicali