Home Notizie Einsturzende Neubaten in Italia per tre date live

Einsturzende Neubaten in Italia per tre date live

Sono tra i maggiori esponenti del noise-industrial-rock e se vi piace questo genere non potete non apprezzare la qualità degli Einsturzende Neubaten, a cui molti artisti si sono ispirati negli anni (per citarne alcuni Depeche Mode, Nine Inch Nails, Xiu Xiu ecc…). Attivi da 27 anni e guidati dal cantante Blixa Bargeld, la band tedesca

pubblicato 1 Aprile 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 22:21

Sono tra i maggiori esponenti del noise-industrial-rock e se vi piace questo genere non potete non apprezzare la qualità degli Einsturzende Neubaten, a cui molti artisti si sono ispirati negli anni (per citarne alcuni Depeche Mode, Nine Inch Nails, Xiu Xiu ecc…). Attivi da 27 anni e guidati dal cantante Blixa Bargeld, la band tedesca sarà in Italia la prossima settimana per presentare il suo ultimo album “Alles Wieder Offen” (“Tutto ancora aperto”).

Il comunicato stampa dell’ag. di promozione recita:

“Dopo aver lottato gli uni contro gli altri per decenni gli strumenti degli E.N. sembrano voler esplorare con il loro suono unico, affiatamenti più convenzionali. Il risultato è decisamente superlativo e rende “Alles Wieder Offen” uno dei più bei dischi di sempre della band.”

“Alles Wieder Offen” è stato realizzato senza il convolgimento di nessuna etichetta discografica, infatti le registrazioni del disco sono state finanziate tramite il sito degli E.N. dai supporters del gruppo a cui andrà un’ edizione speciale del disco. Per farvi colpire da tutto il loro “rumore” queste le date:

giovedì 10 aprile Milano – Alcatraz
venerdì 11 aprile Napoli – Teatro Mediterraneo
sabato 12 aprile Bologna – EstragonClub

Notizie