Home Eagles Of Death Metal tour 2016, cancellate le date in Europa (di nuovo): rimborso biglietti

Eagles Of Death Metal tour 2016, cancellate le date in Europa (di nuovo): rimborso biglietti

Una tendinite per il frontman Jesse Hughes, e gli Eagles Of Death Metal cancellano le sette ultime date del tour europeo, tra cui i tre concerti italiani che dovevano recuperare.

pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 20:16

Non c’è pace per i fan degli Eagles Of Death Metal: il gruppo di Jesse Hughes e Josh Homme ha cancellato di nuovo le ultime otto date del tour europeo 2016, tra le quali figurano anche i tre concerti italiani che dovevano essere recuperati dopo la precedente cancellazione post-attentati di Parigi.

A fermare la band è stato, stavolta, un problema medico: il frontman Jesse Hughes ha la tendinite e ciò gli impedisce di suonare nelle restanti date. Questo il messaggio affidato a Facebook, tra lo sconforto dei fan di tutta Europa che li attendevano trepidanti da novembre scorso.

Gli Eagles of Death Metal sono stati costretti a cancellare il resto del loro tour europeo a causa di una tendinite al dito di Jesse Hughes. Hughes ha cercato di suonare anche con il problema durante questo tour, ma i dottori lo hanno avvisato che l’unica via di guarigione è quella di smettere di suonare subito, o rischiare di peggiorare il problema e cancellare moltissime settimane di spettacoli.

Lo stesso Jesse Hughes ha aggiunto, in calce al comunicato, le proprie scuse:

Sono devastato per non riuscire a continuare quello che è un ritorno in Europa che cambia la vita, ma ho necessità di mettermi a posto per poter continuare a suonare rock intorno a questo bellissimo mondo, anche ritornando in Europa ancora più forti la prossima estate.

Ad essere stati cancellati sono gli ultimi otto concerti restanti, dei quali tre in Italia rispettivamente il 27 febbraio a Treviso (Roncade, New Age Club), il 28 febbraio a Torino (Hiroshima Mon Amour) e il 29 febbraio a Roma (Ciampino, Orion Club).

I possessori dei biglietti per le tre date annullate degli Eagles Of Death Metal in Italia potranno chiedere il rimborso dei biglietti presso i punti vendita e i circuiti dove i titoli sono stati acquistati.

In merito ai concerti estivi degli Eagles Of Death Metal non si hanno ancora certezze: la delusione, comunque, è di nuovo fortissima.