Home Notizie Dream Theater – A Rite Of Passage (video)

Dream Theater – A Rite Of Passage (video)

La carriera dei Dream Theater è sempre stata una continua altalena fra grandi album (“Images and Words”, “Awake” e “Metropolis Pt. 2: Scenes From a Memory”) e prove decisamente trascurabili (“Falling Into Infinity”, “Octavarium” e “Systematic Chaos”).Il loro più grande pregio è sicuramente il lato tecnico dei musicisti (John Petrucci e Mike Portnoy sono spesso

pubblicato 13 Maggio 2009 aggiornato 31 Agosto 2020 09:22

La carriera dei Dream Theater è sempre stata una continua altalena fra grandi album (“Images and Words”, “Awake” e “Metropolis Pt. 2: Scenes From a Memory”) e prove decisamente trascurabili (“Falling Into Infinity”, “Octavarium” e “Systematic Chaos”).

Il loro più grande pregio è sicuramente il lato tecnico dei musicisti (John Petrucci e Mike Portnoy sono spesso considerati fra i più grandi chitarristi e batteristi di sempre), un’ arma a doppio taglio che troppo spesso ha portato a risultati pieni di tecnicismi “fini a se stessi”.

Ora, a due anni dal deludente “Systematic Chaos”, la band prog-rock/metal tornerà a fine giugno con “Black Clouds & Silver Linings”, secondo album per la Roadrunner Records (l’etichetta numero 1 nel periodo nu metal). Il primo singolo estratto è “A Rite Of Passage” e voi trovate il video dopo il salto. Inutile dire che è un pezzo che farà discutere le orde di fan della band americana. Vi piace?

Notizie